Le amiche a cui piace ricamare a macchina e che mi sostengono: GRAZIE!

domenica 31 ottobre 2010

Ve li ricordate?


Ve li ricordate? Sono PiPi e Nero, i due pestiferi di casa. Quello che vedete è la mia sala e il mio compagno. Oggi piove e loro si annoiaio perchè non se la sentono di girare per il prato. La soluzione? il salotto di casa... Ma si può??????????????

mercoledì 27 ottobre 2010

Newsletter www.safil.eu n.11: nuovi prodotti

A grande richiesta in questi giorni sono stati messi in vendita nel mio e-shop diversi prodotti anche per chi non ricama a macchina ma si diletta nei vari hobby creativi.
Come prima cosa, vi dico che è arrivato in previsione del Natale, il filo metallico color oro e argento. Ma non è un filo qualunque, ha una lamina di puro argento invece che una di allumino. Perciò è particolarmente lucente e brillante senza togliere nulla alla resistenza e alla scorrevolezza in macchina. 


E adesso veniamo a chi non ha una macchina da ricamo: nell'e-shop sono stati inseriti vari tipi di perline e di paillettes anche a forma, in piccole quantità. Questo per evitare il ristagno in casa di scatole e scatoline con assortimenti improbabili.
Quì ne potete vedere alcuni esempi:



Alla prossima news!

martedì 26 ottobre 2010

Newsletter www.safil.eu n.10: una novità per chi fà bomboniere

Sabato scorso sono stata ad una fiera di settore a Milano, la Viscom. Vi risparmio i dettagli perchè è stata penosa! La crisi si respirava a pieni polmoni, mancanza di indicazioni, poco personale per l'assistenza informazioni e soprattutto le ditte che esponevano avevano poche novità e non davano i campioni per poter provare i nuovi materiali. Comunque, a parte questo, ho incontrato un'amica, Annalisa, fantastica.  Ha un'attività particolarissima: stampa nastri. Allora le ho chiesto di darmi alcuni campioni del suo lavoro e lei , molto carinamente, me li ha portati in fiera. Ho soddisfatto la mia curiosità di vedere la creatività nuova e mi è venuta un'idea. Perchè non proporre anche alle altre amiche blogghine, sempre in cerca di cose nuove, i nastri di Annalisa? Tempo fà avevo visto che in vari blog si cercavano i nastri personalizzati e che si trovavano all'estero, adesso abbiamo un'amica che può farceli. Lei mi ha portato alcuni esempi per bomboniere di matrimonio, ma secondo me potrebbero essere un'idea anche per battesimi, cresime, lauree e tanti altri ancora! Se vi interessano basta che mi contattate che poi vi faccio da "ponte" con Annalisa. 

lunedì 25 ottobre 2010

Newsletter www.safil.eu numero 9: per chi vuole...

Davo per scontato che le newsletter dessero fastidio nelle mail, ma ho avuto richiesta perchè non sempre si và a vedere il blog. Allora per chi vuole essere avvisato anche tramite mail delle novità messe in vendita mi scriva una mail di richiesta. Fermo resta che in qualunque momento potete dire basta alla mia invasione...
Strabaciotti a tutte

domenica 24 ottobre 2010

IL POTERE DELL'AMICIZIA: quella strana alchimia che...

Sabato 16 ottobre ero particolarmente giù a causa di una notizia familiare...  Nel solito tran-tran di domenica, tra cui rispondere ai vostri commenti, ho risposto a Paola che prontamente si è prodigata in privato a cercare di tirarmi sù il morale.
Pochi giorni dopo, arriva il postino gridando "c'è un regalo per teeeeeeeeeeeeeeee" e mi consegna un pacchettino giallo e puffoso. Ma io non aspetto regali!
Subito vedo che è di Paola e già il cuore mi si apre, allora rientro in laboratorio e scarto in fretta. Mammamiaaaaa che profumo, appena apro un angolino. Ma cos'è? Guardate cosa c'era dentro:



Troppo bello, troppo profumoso di lavanda, troppo inaspettato! Vi assicuro che nulla è riuscito meglio del regalo di Paola a tirarmi sù il morale. Di solito affronto la vita combattendo, l'ho dimostrato negli anni e con i fatti che mi sono accaduti dove ho sempre rimboccato le maniche e combattuto, ma adesso si vede che stò invecchiando e quando la vita mi dà una martellata mi accorgo che faccio più fatica a riprendermi. Ma questo è un altro discorso... quello che mi interessava capire: può l'alchimia di un'amicizia fare la magia di farti rinascere dopo un bel gesto? E il gesto è dettato dalla stessa alchimia? Quale sarà la formula?
Sono convinta che se si scoprisse la formula del perchè si fanno questi bei gesti, ci sarebbero mooooooooooooolti problemi di meno a questo mondo. Mi sono resa conto che alle volte per chi fà il gesto sembra poco, invece per chi lo riceve è una manna... matematicamente "inversamente proporzionale"?
Voglio dire GRAZIE a Paola pubblicamente, se lo merita! Io lo so: lei non ha la misura di quanto mi abbia fatto piacere e cercherò di dimostrarglielo. A voi tutte regalo un sorriso, uno di quelli timidi che si fanno con il cuore.

mercoledì 20 ottobre 2010

UN ALTRO BLOG CANDY... CORRETE!

Ecco un nuovo blog candy. E' di Andreina e in palio c'è una sua creazione, CORRETE!

basta che cliccate sull'immagine e verrete proiettati sul fantastico  blog.

domenica 17 ottobre 2010

Ridere di gusto!

Saltellando per i blog ho trovato questo ... dove mi sono fatta delle grasse risate. Scorrendolo, non solo ridevo perchè leggevo ma mi tornavano in mente vari episodi di vita analoghi, del tipo:
vado dal mio dottore e incontro un vicino di casa che conosco molto bene. Intanto che chiaccheravamo, si rivolge alla segretaria del nostro dottore (che abbiamo in comune) e le dice "signorina mi fà prescrivere dal Dottore una retroscopia?"... 1 minuto di silenzio assoluto nella sala d'aspetto! Ho capito che l'esame si svolge nella parte che stà a retro del nostro corpo, ma non mi pareva che si chiamasse così.
Oppure quella volta volta che sono andata da un'utente molto anziana (lavoravo per il Telesoccorso) e domandandole se aveva dei problemi particolari di salute, mi sono sentita rispondere (in dialetto, ma ve lo riporto in italiano): " il dottore mi ha trovato il polistirolo alto e mi ha detto che devo bere il latte parzialmente scremato a lunga conversazione" ... palline di polistirolo che le uscivano dalle orecchie non ne ho viste, ma sono scoppiata a ridere nell'immaginarmela con il frigo aperto mentre chiaccherava con un cartone del latte!
E tante altre...
Comunque se volete ridere andate a visitare questo blog, vi assicuro che è riuscito a tirarmi sù di morale dopo una giornata (quella di ieri) molto triste!
Un strabbaciotoo a tutte.

venerdì 15 ottobre 2010

BLOG CANDY... LUCCICOSO

Ciao a tutte, per ringraziarvi dei vostri commenti e della partecipazione numerosa, indico il mio secondo blog candy. Ho pensato che vi avrebbe fatto piacere ricevere un piccolo pensiero, soprattutto se è luccicoso. Allora via al blog candy, le regole sono queste:

1. dovete lasciare un commento a questo post, vi verrà man mano assegnato un numero da 1 a 90 (come il lotto) che non è legato alla tempistica di arrivo. Anche se lascierete più di un commento, il numero di assegnazione sarà uno solo.

2. linkate questo post sul vostro blog in maniera che più persone possano giocare.

3. nel linkare questo post, vi chiedo gentilmente, di dire cosa fareste con il premio in caso di vincita. Basta solo una piccola idea creativa, così ci mettiamo tutte in gioco con la nostra fantasia.

Sono solo 3 le regole per partecipare.


 Cosa c'è in palio?????????? Ahhhhhhhhhh voi volete saperlo prima di giocare! Ma certo! Ecco i premi:
I° PREMIO: 13 bustine contenenti ciascuna 100 pz. di strass e borchiette termoadesive, una per ogni colore e grandezza + una cartina per strass
II° PREMIO: 8 bustine contenenti ciascuna 100 pz. di strass o borchiette colori e grandezze a richiesta senza però la possibilità di fare doppioni + una cartina per strass
III° PREMIO: 5 bustine contenenti ciascuna 100 pz. di strass o borchiette colori e grandezze a richiesta senza però la possibilità di fare doppioni + una cartina per strass



Volete sapere quando scade? Il 15 novembre 2010 e il 16 novembre avverrà l'estrazione attraverso Random, perciò avete 1 mese di tempo per giocare.
Forza, che aspettate? giocate numerose...

mercoledì 13 ottobre 2010

Stranezze che mi invento...

Un giorno, non sò cosa mi sia saltato in testa, ho pensato di rimodernare la mia sala. Desideravo qualcosa di particolare, che non ci fosse in giro, nemmeno di simile... ehhhhhhhhh tac IDEA! Mi è venuto in mente che in giardino avevo degli avanzi di rete metallica che era servita per il recinto delle mie oche e che con quella ci potevo fare dei lampadari. Sì, avete capito bene: dei lampadari per la sala! Armata di tronchesino ho tagliato dei rettangoli di rete, che ho chiuso a cilindro agganciando con una pinza i ferri trasversali della rete stessa. Poi sono andata al Brico ed ho comprato due fogli di policarbonato alveolare leggero (tipo quello delle cartellina portadisegni. I fogli li ho scelti uno rosso e uno bianco perchè richiama i colori che ho nella sala.
Li ho tagliati a misura dei cilindri di rete e li ho infilati dentro, stanno in posizione da soli perchè tenderebbero ad aprirsi. Ma poi come potevo rifinire le lampade? Ma con strass e perline delle più svariate forme, naturalmente. I due lampadari rossi li ho rifiniti con una striscia di passamaneria di strass, mentre per quelli bianchi ho pensato di legare con del sottile filo di rame, le perline a piccoli gruppetti. Per la parte elettrica ho lasciato fare all'uomo di casa, io avevo già dato di mio...
Questo è il risultato:
questa  è la mensola con i 4 lampadari



Mentre questo è il lamparario bianco

e questo è il particolare dello stesso lampadario.



Vi piace?

martedì 5 ottobre 2010

Newsletter www.safil.eu 8: è arrivato Zikky!

Nel e-shop potete trovare i nuovi ZIKKY, una serie di ricami molto simpatici e ammiccanti. Facili e veloci da fare non hanno bisogno di fondo, ma semplicemente si ricamano direttamente sullo stabilizzatore per patch. Sono piccolini e con i colori adatti possono essere usati in mille maniere, io li propongo come chiudipacco, per bomboniere, sul cursore della zip o come charms per il cellulare, ma sta a voi e alla vostra fantasia decidere dove attaccali.

Per chi volesse averli già fatti, da domani li può trovare sempre sull' e-shop
Alla prossima!

lunedì 4 ottobre 2010

Questa volta...

Questa volta vi faccio vedere un mio lavoro, è mia abitudine non mostrare i miei lavori specifici, ma questo mi piace in particolar maniera.
E' un cuscino porta fedi, verrà adoperato domenica prossima ed è un regalo che faccio a una persona cara.
Il pizzo che vedete al centro è stato fatto interamente con il ricamo a macchina e poi applicato. Perdonate la foto che non restituisce grazia... ma ormai lo sapete che sono pessima come fotografa!

Alla prossima.
Strabaciotti