Le amiche a cui piace ricamare a macchina e che mi sostengono: GRAZIE!

sabato 29 dicembre 2012

UN BUON ANNO SCINTILLANTE

Eccomi ad augurarvi un meraviglioso 2013. Visto che il difficile 2012 sta finendo, oggi mi sono preparata una T-shirt a maniche lunghe che indosserò scaramanticamente il 1° gennaio. Come tema ho scelto le ali di un angelo per augurare e augurarmi un anno leggero, spensierato, con un modo di vivere meno pesante. Speriamo!
Intanto vi faccio vedere il procedimento che ho usato:


Ecco pronte maglietta e cartina strass (che potete trovare nel mio e-shop), intanto ho scaldato il ferro da stiro su "cotone"

Tolgo la carta protettiva bianca, facendo attenzione a non spostare gli strass


Posiziono il disegno dove voglio che si attacchi

 "tampono" premendo per 10/15 secondi il ferro senza vapore, cercando di coprire tutto il disegno

Qui vedete i segni di dove ho premuto, ho lasciato raffreddare per circa 1 minuto

 ed ho tolto la cartina protettiva.


Stirato sul rovescio, sempre tamponando e senza vapore, ho aspettato che si raffreddassero. Questo è il risultato.
Ali leggere, strass scintillanti! Auguri a tutte con un milione di strabaci.





giovedì 20 dicembre 2012

Eccoci............ siamo quasi a Natale



Anche quest'anno siamo arrivati quasi alla fine e in prominenza del Natale. E come ogni anno non sento nessun spirito natalizio. Sarà che ogni anno diventa sempre più pesante, sarà che ogni anno invecchio male, sarà che alla fin fine ne ho veramente le scatole piene, ma di farmi venire uno spirito natalizio non c'è verso. Ma il malefico vecchietto in pigiama rosso non dovrebbe portare regali? Sembrerebbe che quest'anno, invece, ci abbia spennato ben bene. Ah già mi vedo come quei polletti biancastri che vendono alla Lidl e questo mi fa incazzare di brutto. Se poi ci mettiamo che televisione, radio, giornali parlano altro che di politica e di tasse, di spread e di debito pubblico, ecco che mi viene il voltastomaco. Ma una riflessione devo farla, visto che adesso tutti i grandi capoccia fanno la coda come dei pavoni di cartapesta. Ma se non c'eravamo noi "popolani" a sostenere tutta la baracca, cosa facevano? Ecco, allora visto che nessuno lo fa, lo faccio io: GRAZIE, grazie a chi ha fatto grossi sacrifici contando i centesimi in tasca, grazie a chi per fare i regali natalizi ai bimbi si è inventato l'handmade, grazie a chi va a lavorare malgrado non prenda uno stipendio, grazie a chi rinuncia ad un litro di latte in casa ma manda un sms di sostegno al volontariato, grazie a chi mi ha sorriso malgrado le difficoltà, grazie alla gente normale.
Siamo noi i veri spiriti del Natale, con i biscotti fatti in casa e le riunioni familiari con il tombolone.
Auguro a tutti un Natale pieno di allegria e spensieratezza, almeno per un giorno.
Strabaci a tutti