Le amiche a cui piace ricamare a macchina e che mi sostengono: GRAZIE!

Visualizzazione post con etichetta I miei lavori. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta I miei lavori. Mostra tutti i post

lunedì 26 novembre 2012

Di nuovo bomboniere

Ancora una volta mi hanno chiesto di fare qualcosa per una fiera e tra le altre cose ho proposto i gessetti profuma ambiente.















Ho aggiunto un lungo nastro in maniera da poterle appendere, due gocce di olio profumato e vi assicuro che mi ha innondato il laboratorio. Ne ho tenuta una in vista e fa la sua bella figura oltre a profumare tutto l'ambiente in maniera piacevole. Per chi le volesse le può trovare sul mio e-shop dal 1° dicembre.


Un'altra cosa che ho fatto è questo asciugamano, con monogrammi in tecnica embossed bianco e oro.
E per finire l'ultimo "esperimento": un velo da sposa con pizzo ricamato a macchina.
Come si presenta alla luce artificiale



e fuori alla luce solare



Sì, avete visto bene, al sole le farfalle diventano viola.
Tutto sul mio e-shop dal 1° dicembre.


venerdì 17 dicembre 2010

Adesso posso mostrarveli..

Oggi neve sul Lago di Garda e freddo polare. Ho visto passare Babbo Natale marocchino... è sempre il solito autista di Bartolini che mi consegna la merce da lavorare e oggi, vestito con la giaccavento rossa e la neve sulla testa, pareva il malefico vecchietto che una volta all'anno ci fà impazzire! Comunque visto che mi hanno ripristinato per l'ennesima (e spero ultima volta che salta) l'ADSL, evvvvvvvvvvvvai! lasciatemelo dire. Adesso che la merce è arrivata a destinazione, che il collegamento internet (mia figlia lo chiama interdet) c'è, vi faccio vedere un paio di lavoretti che mi hanno divertita sia nella punchatura che nell'esecuzione.
Nella prima foto ci sono una serie di portachiavi fatti con il sistema "in the hoop". All'interno c'è uno strato di gommina per renderli rigidi ma maneggievoli.


Nella seconda foto invece c'è un cuscino da auto. Le misure sono molto ridotte per il tipo di ricamo (cm.20x30), ma sono riuscita a farci stare tutto. Anche questo viene cucito in telaio per 3 lati, così quando si stelaia è già pronto per essere riempito con il kapoc (ovatta sintetica). Pensate che sfornarne due per volta è un lavoro da circa 130.000 punti.


Comunque risultano bene. L'amica che mi ha comissionato il tutto, sembra essere stata contenta.
Alla prossima!

mercoledì 13 ottobre 2010

Stranezze che mi invento...

Un giorno, non sò cosa mi sia saltato in testa, ho pensato di rimodernare la mia sala. Desideravo qualcosa di particolare, che non ci fosse in giro, nemmeno di simile... ehhhhhhhhh tac IDEA! Mi è venuto in mente che in giardino avevo degli avanzi di rete metallica che era servita per il recinto delle mie oche e che con quella ci potevo fare dei lampadari. Sì, avete capito bene: dei lampadari per la sala! Armata di tronchesino ho tagliato dei rettangoli di rete, che ho chiuso a cilindro agganciando con una pinza i ferri trasversali della rete stessa. Poi sono andata al Brico ed ho comprato due fogli di policarbonato alveolare leggero (tipo quello delle cartellina portadisegni. I fogli li ho scelti uno rosso e uno bianco perchè richiama i colori che ho nella sala.
Li ho tagliati a misura dei cilindri di rete e li ho infilati dentro, stanno in posizione da soli perchè tenderebbero ad aprirsi. Ma poi come potevo rifinire le lampade? Ma con strass e perline delle più svariate forme, naturalmente. I due lampadari rossi li ho rifiniti con una striscia di passamaneria di strass, mentre per quelli bianchi ho pensato di legare con del sottile filo di rame, le perline a piccoli gruppetti. Per la parte elettrica ho lasciato fare all'uomo di casa, io avevo già dato di mio...
Questo è il risultato:
questa  è la mensola con i 4 lampadari



Mentre questo è il lamparario bianco

e questo è il particolare dello stesso lampadario.



Vi piace?

lunedì 4 ottobre 2010

Questa volta...

Questa volta vi faccio vedere un mio lavoro, è mia abitudine non mostrare i miei lavori specifici, ma questo mi piace in particolar maniera.
E' un cuscino porta fedi, verrà adoperato domenica prossima ed è un regalo che faccio a una persona cara.
Il pizzo che vedete al centro è stato fatto interamente con il ricamo a macchina e poi applicato. Perdonate la foto che non restituisce grazia... ma ormai lo sapete che sono pessima come fotografa!

Alla prossima.
Strabaciotti