Le amiche a cui piace ricamare a macchina e che mi sostengono: GRAZIE!

domenica 17 ottobre 2010

Ridere di gusto!

Saltellando per i blog ho trovato questo ... dove mi sono fatta delle grasse risate. Scorrendolo, non solo ridevo perchè leggevo ma mi tornavano in mente vari episodi di vita analoghi, del tipo:
vado dal mio dottore e incontro un vicino di casa che conosco molto bene. Intanto che chiaccheravamo, si rivolge alla segretaria del nostro dottore (che abbiamo in comune) e le dice "signorina mi fà prescrivere dal Dottore una retroscopia?"... 1 minuto di silenzio assoluto nella sala d'aspetto! Ho capito che l'esame si svolge nella parte che stà a retro del nostro corpo, ma non mi pareva che si chiamasse così.
Oppure quella volta volta che sono andata da un'utente molto anziana (lavoravo per il Telesoccorso) e domandandole se aveva dei problemi particolari di salute, mi sono sentita rispondere (in dialetto, ma ve lo riporto in italiano): " il dottore mi ha trovato il polistirolo alto e mi ha detto che devo bere il latte parzialmente scremato a lunga conversazione" ... palline di polistirolo che le uscivano dalle orecchie non ne ho viste, ma sono scoppiata a ridere nell'immaginarmela con il frigo aperto mentre chiaccherava con un cartone del latte!
E tante altre...
Comunque se volete ridere andate a visitare questo blog, vi assicuro che è riuscito a tirarmi sù di morale dopo una giornata (quella di ieri) molto triste!
Un strabbaciotoo a tutte.

venerdì 15 ottobre 2010

BLOG CANDY... LUCCICOSO

Ciao a tutte, per ringraziarvi dei vostri commenti e della partecipazione numerosa, indico il mio secondo blog candy. Ho pensato che vi avrebbe fatto piacere ricevere un piccolo pensiero, soprattutto se è luccicoso. Allora via al blog candy, le regole sono queste:

1. dovete lasciare un commento a questo post, vi verrà man mano assegnato un numero da 1 a 90 (come il lotto) che non è legato alla tempistica di arrivo. Anche se lascierete più di un commento, il numero di assegnazione sarà uno solo.

2. linkate questo post sul vostro blog in maniera che più persone possano giocare.

3. nel linkare questo post, vi chiedo gentilmente, di dire cosa fareste con il premio in caso di vincita. Basta solo una piccola idea creativa, così ci mettiamo tutte in gioco con la nostra fantasia.

Sono solo 3 le regole per partecipare.


 Cosa c'è in palio?????????? Ahhhhhhhhhh voi volete saperlo prima di giocare! Ma certo! Ecco i premi:
I° PREMIO: 13 bustine contenenti ciascuna 100 pz. di strass e borchiette termoadesive, una per ogni colore e grandezza + una cartina per strass
II° PREMIO: 8 bustine contenenti ciascuna 100 pz. di strass o borchiette colori e grandezze a richiesta senza però la possibilità di fare doppioni + una cartina per strass
III° PREMIO: 5 bustine contenenti ciascuna 100 pz. di strass o borchiette colori e grandezze a richiesta senza però la possibilità di fare doppioni + una cartina per strass



Volete sapere quando scade? Il 15 novembre 2010 e il 16 novembre avverrà l'estrazione attraverso Random, perciò avete 1 mese di tempo per giocare.
Forza, che aspettate? giocate numerose...

mercoledì 13 ottobre 2010

Stranezze che mi invento...

Un giorno, non sò cosa mi sia saltato in testa, ho pensato di rimodernare la mia sala. Desideravo qualcosa di particolare, che non ci fosse in giro, nemmeno di simile... ehhhhhhhhh tac IDEA! Mi è venuto in mente che in giardino avevo degli avanzi di rete metallica che era servita per il recinto delle mie oche e che con quella ci potevo fare dei lampadari. Sì, avete capito bene: dei lampadari per la sala! Armata di tronchesino ho tagliato dei rettangoli di rete, che ho chiuso a cilindro agganciando con una pinza i ferri trasversali della rete stessa. Poi sono andata al Brico ed ho comprato due fogli di policarbonato alveolare leggero (tipo quello delle cartellina portadisegni. I fogli li ho scelti uno rosso e uno bianco perchè richiama i colori che ho nella sala.
Li ho tagliati a misura dei cilindri di rete e li ho infilati dentro, stanno in posizione da soli perchè tenderebbero ad aprirsi. Ma poi come potevo rifinire le lampade? Ma con strass e perline delle più svariate forme, naturalmente. I due lampadari rossi li ho rifiniti con una striscia di passamaneria di strass, mentre per quelli bianchi ho pensato di legare con del sottile filo di rame, le perline a piccoli gruppetti. Per la parte elettrica ho lasciato fare all'uomo di casa, io avevo già dato di mio...
Questo è il risultato:
questa  è la mensola con i 4 lampadari



Mentre questo è il lamparario bianco

e questo è il particolare dello stesso lampadario.



Vi piace?

martedì 5 ottobre 2010

Newsletter www.safil.eu 8: è arrivato Zikky!

Nel e-shop potete trovare i nuovi ZIKKY, una serie di ricami molto simpatici e ammiccanti. Facili e veloci da fare non hanno bisogno di fondo, ma semplicemente si ricamano direttamente sullo stabilizzatore per patch. Sono piccolini e con i colori adatti possono essere usati in mille maniere, io li propongo come chiudipacco, per bomboniere, sul cursore della zip o come charms per il cellulare, ma sta a voi e alla vostra fantasia decidere dove attaccali.

Per chi volesse averli già fatti, da domani li può trovare sempre sull' e-shop
Alla prossima!

lunedì 4 ottobre 2010

Questa volta...

Questa volta vi faccio vedere un mio lavoro, è mia abitudine non mostrare i miei lavori specifici, ma questo mi piace in particolar maniera.
E' un cuscino porta fedi, verrà adoperato domenica prossima ed è un regalo che faccio a una persona cara.
Il pizzo che vedete al centro è stato fatto interamente con il ricamo a macchina e poi applicato. Perdonate la foto che non restituisce grazia... ma ormai lo sapete che sono pessima come fotografa!

Alla prossima.
Strabaciotti

martedì 28 settembre 2010

Newsletter www.safil.eu 6: nuove patch per bimbi

Altre punchature in arrivo!


Queste le potete trovare sul mio e-shop  come punchatura singola, gruppo o patch già fatta.
Andate a vedere..

domenica 26 settembre 2010

Newsletter www.safil.eu 5: aspettando il Natale


Rieccomi... solo per dirvi che ci sono nuovi ricami. Non sò perchè me li inserisce storti, portate pazienza...
Strabaciotti

sabato 25 settembre 2010

Newsletter www.safil.eu 4

Care amiche, ho punchato alcuni ricami che ogni settimana verranno messi in vendita sul mio e-shop. Vi mostro i primi:

Cosa ve ne pare?

mercoledì 22 settembre 2010

A GRANDE RICHIESTA

A grande richiesta ecco a voi:

PiPi

Ve lo ricordate com'era appena pochi giorni dopo l'adozione? Un frugoletto tipo trudino (peluches) che stava comodo in una mano d'uomo...



Bene, ecco com'è oggi. La cucina è la stessa, il papà adottivo è lo stesso, sarebbe lo stesso anche PiPi se non fosse per la mole. Continua a mangiare, tanto che il suo papà gli dice spesso "prima o poi te ne esci da 'sta casa. Ci costi un occhio!"
Ma sono sicura: non se ne andrà se non di sua volontà. Non siamo capaci di allontanarci da lui a forza e lui si trova benissimo a casa nostra.
Durante il giorno si mette sopra al laboratorio, dove c'è un prato che fà da tetto, e aspetta pigolando il nostro "ritorno a casa". Il bello è che stà cambiando la voce come i nostri adolescenti maschietti. Ogni tanto nel suo gentile pipipipi gli scappa una sorta di grnek molto stonato, che ci fà ridere a crepapelle.
Guai se piove... ma avete mai visto un cigno che vuole entrare in casa perchè si bagna? mah!


In queste foto, stà facendo colazione in cucina. Bisogna tenergli l'insalata con le mano, altrimenti non la mangia e se trova una foglietta con un segno scuro, la sputa.
E' o non è un vero principe?