Le amiche a cui piace ricamare a macchina e che mi sostengono: GRAZIE!

domenica 19 agosto 2012

CHIUSURA BLOG

Mi dispiace comunicarvi che con il 1° settembre chiuderò il blog. La motivazione che mi spinge a farlo è che ho scoperto che "qualcuno" (spero che legga e si vergogni) ha copiato e incollato sul suo forum le mie lezioni di ricamo senza citare la fonte, senza autorizzazione e spacciandola per propria. La cosa mi ha molto irritata, anche perchè questa persona malgrado il suo grado di istruzione (prima del nome si firma con il prefisso della sua laurea) non è capace nemmeno di scrivere un italiano base corretto.
Il dispiacere più grande deriva dal fatto che ho messo a disposizione la mia conoscenza nell'arte del ricamo a macchina, frutto di fatiche e sperimentazioni, in maniera del tutto gratuita con grande disponibilità da parte mia malgrado il poco tempo derivante dalla grande mole di lavoro e vengo ripagata con un gesto estremamente scorretto.
Per colpa di una persona ne vanno a pagare le conseguenze tutti quelli che hanno sempre usato il mio blog in maniera corretta: come fonte di aiuto per iniziare a muovere i primi passi nel mondo tutt'altro che facile del ricamo a macchina.
Sono arrabbiatissima, sono furiosa: a questa persona voglio solo dire che proseguirò la strada legalmente e perciò ne pagherà le conseguenze.

11 commenti:

  1. Cara Alice, sono veramente molto rammaricata per quello che ti è successo, capisco in pieno il tuo stato d'animo; mi dispiace sapere che questo bel blog ricco di spunti e spiegazioni preziose venga chiuso, soprattutto perchè so quanto impegno e dedizione ci hai dedicato nonostante fossi già molto impegnata su altri fronti.
    ti mando un grossissimo bacio e un abbraccio ( ed anche a tutta l'allegra famiglia ovviamente ^_^)
    P.s.: ..... qui le cose stanno procedendo.... ma la strada è ancora tanto lunga... continua a stare incrociata per me!!

    RispondiElimina
  2. Scusami, passavo di qua e ho letto il tuo post. Perchè chiudere il blog? sarebbe dare ancora una soddisfazione in più a questa persona. Pensa alle tue lettrici alle quali hai messo a disposizione la tua esperienza.
    NON CHIUDERE!!

    RispondiElimina
  3. § Ciao Paola, dispiace anche a me. Incrocio dita delle mani e dei piedi e anche le gambe e le braccia... che posso incricare ancora? :)
    Aspetto solo buone notizie da te.
    StraSMACK

    §Ciao Mary47, questa persona avrà soddisfazione con la legge... credimi che è penoso anche per me, ma vorrei evitare che in futuro la mia esperienza venga usata solo per scopi non corretti. Insegno volentieri perchè credo nella condivisione, ma cosa fareste se qualcuno vi rubasse parte delle vostre bellissime idee e se ne affibbiasse la paternità? Paola ne sà qualcosa... penso che ancora oggi sia arrabbiata anche lei per lo stesso motivo per cui sono furiosa.

    Comunque ci penserò sopra e vedrò come agire.

    Un strabacione

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace Alice, non sai quanto!!! Sono d'accordo con Mary47, ..oltre a non darle questa soddisfazione il tuo blog rimane una prova del tuo (solo tuo) lavoro..non chiuderlo!!!!!!!!!!!Un abbraccione-one Rosi

    RispondiElimina
  5. Cara Alice, ringrazio vivamente il tuo contributo su questo blog. Condivido la opinione che non devi chiudere ma solo prendere alcuni provedimenti come la protezione delle immagine e dei testi da te postate. Ci sono i modi di farlo e se vuoi domando a i miei figli che hanno più dimestichezza col pc e ti do una mano. Pensaci, il tuo aiuto per molte di noi e molto utile, per non dire prezioso. Quella persona e povera di spiritu, ma tu no. Comunque rispetto la tua decizione. Ti abbracio, Silvia, da Legnago VR

    RispondiElimina
  6. è proprio vero, è piu facile avere a che fare con cattivi intelligenti che con dei bravi ingoranti.
    hai tutta la mia solidarieta, anche se mi spiace un casino che succedano queste cose

    RispondiElimina
  7. Grazie care e stupende amiche. Vi racconto il seguito: dopo la mia protesta e richiesta di paternità degli scritti sul forum di questa persona, sono stata bannata dicendo insistentemente che erano suoi. Non potendo replicare, mi è venuto in mente che qualcuno con un nome simile mi aveva scritto tempo prima. Perfortuna tengo tutte le mail... ed eccolo lì, che mi chiedeva autorizzazione e che io non avevo risposto! Gli scrivo portando le prove datate che gli scritti sono miei ecchefà? mi risponde che sono scorretta e maleducata e che siccome lui aveva chiesto autorizzazione ma non avevo risposto, si sente a posto con le azioni legali che intraprenderò. Tanto che nella stessa mail dice anche che si vede costretto a togliere le mie lezioni.
    Resto di stucco!

    RispondiElimina
  8. Mahhhh ...è che vuol dire chiedere l'autorizzazione e bla bla bla... per poi sostenere che è lavoro suo????? Che connessione c'è???? Sara' Il caldo?????? :-))))))))))) Lasciare aperto il blog è una cosa giusta secondo me!! Baci Rosi

    RispondiElimina
  9. ciao alice è molto che manco e leggere questo mi rattrista molto!!!! io sono una fotografa e mi è capitato che mi rubassero una foto, fortunatamente ci sono le date di pubblicazione, la legge questo vede, e dichiarano che il primo che ha pubblicato è il propritario!!!! io per questo ho vinto sul tizio!!!!!!

    RispondiElimina
  10. anch'io resto di stucco..... comunque alla fine chiudere o no, resta una tua decisione..... io la rispetto qualunque sia!!
    grazie per stare incrociata per me!! spero di avere presto buone nuove da comunicarti... un bacio!

    RispondiElimina
  11. carissima capisco il tuo dispiacere ma non sei la sola ad aver avuto simili esperienze,anche io volevo chiudere il blog,ma le sagge parole da parte di chi mi segue mi hanno fatto desistere dal farlo,e sai che ti dico,che dobbiamo essere contente se ci copiano,perchè vuol dire che quello che facciamo lo facciamo bene.io non conoscevo il tuo blog,e non avrò la fortuna di conoscerlo,perchè se lochiudi e ormai lavrai già chiuso non verrò a conoscenza delle tue esperienze sul ricamo a macchina che ho scoperto da poco e che mi affascina,che dirti mi dispiace. ciao Maria Antonia

    RispondiElimina

Scrivetemi...