Le amiche a cui piace ricamare a macchina e che mi sostengono: GRAZIE!

giovedì 20 dicembre 2012

Eccoci............ siamo quasi a Natale



Anche quest'anno siamo arrivati quasi alla fine e in prominenza del Natale. E come ogni anno non sento nessun spirito natalizio. Sarà che ogni anno diventa sempre più pesante, sarà che ogni anno invecchio male, sarà che alla fin fine ne ho veramente le scatole piene, ma di farmi venire uno spirito natalizio non c'è verso. Ma il malefico vecchietto in pigiama rosso non dovrebbe portare regali? Sembrerebbe che quest'anno, invece, ci abbia spennato ben bene. Ah già mi vedo come quei polletti biancastri che vendono alla Lidl e questo mi fa incazzare di brutto. Se poi ci mettiamo che televisione, radio, giornali parlano altro che di politica e di tasse, di spread e di debito pubblico, ecco che mi viene il voltastomaco. Ma una riflessione devo farla, visto che adesso tutti i grandi capoccia fanno la coda come dei pavoni di cartapesta. Ma se non c'eravamo noi "popolani" a sostenere tutta la baracca, cosa facevano? Ecco, allora visto che nessuno lo fa, lo faccio io: GRAZIE, grazie a chi ha fatto grossi sacrifici contando i centesimi in tasca, grazie a chi per fare i regali natalizi ai bimbi si è inventato l'handmade, grazie a chi va a lavorare malgrado non prenda uno stipendio, grazie a chi rinuncia ad un litro di latte in casa ma manda un sms di sostegno al volontariato, grazie a chi mi ha sorriso malgrado le difficoltà, grazie alla gente normale.
Siamo noi i veri spiriti del Natale, con i biscotti fatti in casa e le riunioni familiari con il tombolone.
Auguro a tutti un Natale pieno di allegria e spensieratezza, almeno per un giorno.
Strabaci a tutti

4 commenti:

  1. Hai proprio ragione Alice, mi aggrego e te e dico grazie anch'io al chi veramente si è fatto un mazzo tanto per cercare di stare a galla nonostante tutto.....
    un augurio, un bacio e un abbraccio speciale a te e ad Angelo, che sia anche per voi una giornata allegra e spensierata!! ogni tanto ci vuole per ricaricare spirito e mente!!

    Paola, Ivano ....e Nicola dal pancione! ;-)

    RispondiElimina
  2. Sembra che tutto dipenda solo dal volere dell'Europa e dei politici, che si fanno grandi e pretendono i nostri grazie malgrado le loro porcate sulla nostra pelle. Ma grazie di che? Ho detto a mia figlia: scappa fin che puoi che questa non è l'Italia. L'Italia che conosco è quella delle persone che hanno sani principi, che amano la vita e chi la vive, che sono generosi, che hanno fantasia e sogni, che vogliono figli... Ci stanno togliendo tutto, io non ho più fantasia o perlomeno non ho più voglia di tirarla fuori per farmela scippare da uno Stato. Siamo 59 milioni presi in ostaggio da una manciata di pessimi cretini. E a questi 59 milioni di persone con il cuore che dico GRAZIE, perchè se non fosse per tutta la nostra voglia di andare avanti l'Italia sarebbe veramente FINITA.

    § Paola, grazie . Spero solo che sia una giornata senza pensieri. Baci, baci, baci

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri e grazie per questa bellissima riflessione....

    RispondiElimina
  4. Ahi ahi... io di spirito di solito ne ho poco ma tu mi sembri proprio a livello zero meno meno!!
    Che ci siano un gruppo di pessime persone.. è vero, come darti torto..
    Ma non permettere loro di scipparti il buon umore o la salute, visto che prendono già tanto!!

    RispondiElimina

Scrivetemi...