Le amiche a cui piace ricamare a macchina e che mi sostengono: GRAZIE!

venerdì 16 aprile 2010

Questi siamo noi...

Ciao a tutte. Oggi volevo presentarvi quelli che considero i miei pargoletti.



Questo è il vecchio cagnone di 14 anni e mezzo, il suo nome è Vez. E' un gran testone, non ubbidisce ed ha paura del papero Ade (Adelina anche se è un maschio)



Questa è Luna, una delle tre cavie peruviane che abbiamo. Mi dà man forte perchè oltre io e lei per ora non c'è nessun'altra femmina in casa... Caratterino forte, non ama gli estranei. Strilla tanto che sembra un antifurto, quando viene presa da chi non conosce.



Questi sono Sole (quello tutto dorato) e Taro (diminutivo di Antaro). Sole è marito di Luna e di solito ha il pelo lungo lungo tanto che sembra un parrucchino che cammina, ma Luna gli taglia il pelo con i denti. Si vede che questo taglio le sembra più giovanile. Taro ci è stato dato da una signora ammalata che non riusciva più a tenerlo. E' giovane, presto compie l'anno, anche se le cavie dovrebbero essere vegetariane, lui mangia wurstel, adora la pizza e il tiramisù e alla mattina diventa pazzo se sente la moka e non gli diamo 2 chcchiaini di caffè.



Questa è Guenda (Guendalina anche se è maschio anche lui). Fratello di Ade, è stato rovinato da una "animalista" quando era pulcino, schiacciato nel prenderlo e così cammina poco o niente perchè i femori gli sono usciti dalle anche.



La sfrontatezza di Taro non ha euguali! la pappa più buona è quella delle oche, e lui le sfida...



Questa foto è stata fatta questa mattina. Ieri è arrivato un "new entry" Nero, che subito mi ha eletto a mamma e vuole essere preso in braccio. Anche lui (o lei, per adesso non sappiamo) rovinato dalla famosa "animalista". Preso da piccolo (ruba i pulcini dal parco comunale) e tenuto per 3 mesi in garage dove vedeva solo lei e niente altro. Un giorno 'sta tipa si è alzata con un meraviglioso pensiero: ma nel garage potrei mettere l'auto.
E così ha riportato la povera bestiola al parco. Nero seguiva tutti i passanti credendoli famigliari, ma veniva continuamente scacciato. Non capendo il rifuto, si è ribellato, beccando a destra e a manca... La gente beccata si è lamentata con il comune, il quale ha chiamato la nostra amica veterinaria dicendole: o la sopprimi o trovi dove metterla! Così è arrivata ieri dopo 15 giorni di burocratiche carte di adozione...
Non ho commenti! Sarebbero stati pronti ad eliminarla senza carte!
Ah, dimenticavo: quella nella foto sono io... e l'altra oca è la peste Ade! Gelosissima.



e infine vi presento Ade, il terrore dell' "allegra fattoria". Crede di essere un cane, è geloso e nessuno può entrare in casa senza la sua approvazione, pena una serie di beccate tremende.

8 commenti:

  1. Haha! Certo che con una fattoria così non hai mica tempo di annoiarti!
    Taro e Ade mi stanno particolarmente simpatici. Devono essere proprio dei bei tipetti ^_^
    Com'è vero, però, che i nostri animali hanno un loro carattere ben preciso, ciascuno diverso dagli altri. Basta osservarli un po' per capirlo... e innamorarsene!
    Ciao buona domenica
    Deb

    RispondiElimina
  2. No, non ho tempo di annoiarmi... tutti e 7 hanno il loro carattere e che carattere! Il più penalizzato è Guenda perchè ormai non si muove quasi più. Ci fà una pena! Ogni tanto il pensiero di sopprimerlo ci sfiora, ma poi guardando i suoi occhi, passa e ci vergognamo!

    RispondiElimina
  3. ma che belli i tuoi animaletti.........
    mi vien voglia di coccolarli

    RispondiElimina
  4. Andreina, loro sono sempre a caccia di coccole... se vuoi fargliele sei la benvenuta!

    RispondiElimina
  5. e adesso Nero si è ambientato?
    ieri ho trovato (anzi mi ha trovata e adottata) un cucciolo tutto bianco e pois zeccosi... mi ha fatto tante di quelle feste che sembrava avesse vissuto con me dalla nascita! Domani gli metto le goccine antiparassitarie... devo dargli anche il vermifugo?

    RispondiElimina
  6. Altrochè Crudis, Nero è diventato l'ennesimo padrone di casa... becca di santa ragione tutti (compresa me perchè io sono in lab tutto il giorno e lui no). Dorme vicino al divano e io sopra il divano. Se non dormiamo così resta irritabile tutto il giorno. Poi và a mangiare il mangime del cane... porello!(il cane)
    Per il tuo cucciolo: attenta alle zecche, attaccano anche noi con varie conseguenze (operazione ad una coscia a mia figlia perchè un anno prima le avevano tolto una zecca al PS e avevano lasciato dentro un pezzetto). Per il vermifugo bisogna domandare ad un veterinario, bisogna vedere che età ha e quanto pesa.
    Baci

    RispondiElimina
  7. nn capisco che razza sia nella penultima foto!!!!!!!! bacio Carla

    RispondiElimina
  8. ahahaha , Carla siamo 3 oche! oca normale quella nera, oca muta (razza americana) quella sulla destra e al centro l'oca più grossa, io! ahahahahahah

    RispondiElimina

Scrivetemi...