Le amiche a cui piace ricamare a macchina e che mi sostengono: GRAZIE!

venerdì 11 giugno 2010

New entry: amore a prima vista 2

Sono passati alcuni giorni da quando vi ho raccontato del nuovo cucciolo che è entrato in casa nostra. Non era in buone condizioni, ricordate? Molte di voi si sono interessate con commenti, telefonate, mail... Vi ringrazio, questo dimostra che la sensibilità verso la vita esiste ancora.
Torniamo al cucciolo di cigno: lo avevamo batezzato Bianco ma lui non rispondeva ai richiami. Pigolava e allora abbiamo provato a chiamarlo Pi Pi e lui ha deciso che così andava meglio. Risponde al suo nome, mi segue "pattinando" sul pavimento e molto probabilmente pensa che io sia la sua mamma. E' molto vivace e lo stiamo viziando: dormiamo ancora sul divano con lui seduto sul mio petto o su quello del mio compagno. Abbiamo provato a metterlo a dormire per terra con un lettino di vecchi asciugamani, ma strilla come un pazzo, vuole dormire con noi!
Pazienza... ci adattiamo anche a questo. Ieri sera stavamo guardando la televisio e discutendo su un tema del telegiornale, ci siamo accorti che lui risponde alla mia voce. Se parlo poco emette un soffocato piiii piii ma se invece, continuo a parlare alza il tono del pigolio e viene a vedere zampettando sul divano, dove sono. Continuano le cure di antibiotico su un occhietto e lui molto paziente si lascia mettere la crema dentro le piccolissime palpebre. Vi assicuro: è come avere un bimbo. L'amore a prima vista continua...






















21 commenti:

  1. Ciao Alice dio mio quanto e bello..Continua cosi....
    Abbraccio
    Deni

    RispondiElimina
  2. Deni, ti assicuro che visto dal vivo è bellissimo. Sembra un pelouche, è morbido, morbido. E' molto affettuoso, quando lo prendo in braccio mette il suo becco dentro la mia bocca. Devo dire che mi dà tanta soddisfazione. Al più presto posto delle foto mentre nuota, ma ci vorresti tu come fotografa, io non sono un granchè.
    Strabaci

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissimo!
    Allora gli hai messo la tinozza, poi. Per caso si sa se è maschio o femmina?
    Certo che sarà dura convincerlo a non dormirti più addosso quando sarà grande e grosso ^_^
    Per il becco dentro alla tua bocca, credo che sia perché i pulcini prendono il cibo dal becco della madre, quindi sì, ti crede la sua mamma.
    Ma cosa mangia oltre ai cereali?
    Aspetto le foto al bagno!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia!!
    Che meraviglia lui,il suo aspetto sereno e il vostro splendido rapporto che si è creato.
    E che soddisfazione aver offerto un'opportunità ad un piccolo esserino che da solo non ce l'avrebbe fatta!
    Ancora tutta la mia stima!
    Giulia

    RispondiElimina
  5. ahahahaha Deborah, no non gli ho messo la tinozza: per le oche avevamo costruito una piccola vasca in giardino, lo abbiamo messo lì. Spero che quando sarà grande e grosso non dorma più su di me, già adesso è difficile dormire con un cosino sul petto che strilla ogni volta che fai un respiro un po' più profondo. Non posso muovermi. Anch'io penso che creda che sia la sua mamma, mi segue dappertutto! Non mangia cereali, il principino... uovo sodo sminuzzato, biscotti savoiardi (solo quelli) e patate fritte masticate e prese dalla bocca (che schifo). Le foto cerco di metterle al più presto.
    Strabaciotti.

    RispondiElimina
  6. Grazie Giulia, l'opportunità la offre lui a noi e non viceversa... quello che ti dà un animale che si afezziona è impagabile. Per esperienza ti posso dire che quasi tutte le bestie che sono passate di qui sono state tolte da maltrattamenti o da situazioni a pericolo, e quasi tutte sono arrivate piccolissime, allevate con amore e quelle che potevamo rilasciate in natura. Ma il segno nei ricordi che hanno lasciato è impagabile, non lo scambierei con nulla al mondo!
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  7. Amore....è un piccolo tesoro...devo farlo vedere assolutamente ad Elisa che aspettava le foto!
    Ma che bella la nuova veste grafica del blog!
    Debora

    RispondiElimina
  8. Grazie Debora. Stamattina quando ho aperto il blog per mettere il post, ecco la sorpresa! avevano messo nuovi templeta a disposizione e allora ho scelto questo perchè i papaveri sono il mio fiore preferito.
    Penso che alla tua Elisa piacerà molto Pi Pi, pensa che in questi giorni ho la processione di gente che viene a vedere il piccolo, con grande gelosia di Ade e Nero! Ieri è venuto il letturista dell'elettricità e loro due lo stavano attaccando mentre il letturista si stava preoccupando per il cane (povera bestia a fine mese compie esattamente 14 anni e 1/2 e stà a malapena sulle gambe). Per spaventarlo un po' gli ho raccontato che le due oche sono state allevato per fare la guardia e che adesso stiamo allevando un cigno in maniera che la casa sia protetta... pover'uomo! ci ha creduto! E' andato via a gambe levate. ahahahahahahahah
    Strabaciotti a te e a Elisa

    RispondiElimina
  9. coccolosooooooooooooooo!!!! lo vedo proprio bene, le tue cure "mamma Alice" l'hanno fatto rinascere!!!
    sarà difficile separarsene!! però è giusto che resti quel che è... non può diventare uomo, stando con voi tanto tempo potrebbe disorientarsi e avere molta difficoltà un domani a inserirsi con i suoi simili!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Paola. Quello che dici è giusto! Adesso me lo godo però... tra pochi giorni sarà cresciuto e come tutti i volatili attraverserà un periodo che noi chiamiamo "della stupidera". In pratica diventerà addolescente e la natura, che pensa a tutto, farà in modo che lui ci voglia ancora bene, ma che ci contesti per trovare la sua indipendenza. E' un periodo molto duro perchè diventerà agressivo, ma con momenti in cui ci cercherà ancora. In quel periodo dovremo stare attenti a come lo educhiamo: non dovremo tenerlo troppo con noi, ma fuori con le altre bestie. Sò che questo mi farà male ma per il suo bene sono disposta anche ad avere il cuore pesante...

    RispondiElimina
  11. Ciao Alice devo dire che hai fatto un miracolo!! Pi Pi non sembra neanche quello delle foto del post precedente! Siete stati veramente bravissimi a curarlo e a dargli tutto l'amore e l' affetto di cui aveva bisogno. Sono davvero senza parole per quanto impegno ci avete messo.
    Un bacione grande grande e a presto.
    Sara

    RispondiElimina
  12. Grazie Sara, sono contentissima dei risultati. L'ho appena visto (sono andata di sopra a vedere che combina...) e stava dormendo tranquillo sul tappeto della cucina. Mi ha fatto una tenerezza che lo avrei mangiato di baci.
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  13. con le tue amorevoli cure si e' ripreso benissimo,
    ieri la nostra cagnolina tolta da una situazione drammatica( e' lungo da raccontare pero' siamo simili in queste scelte :2 cani 6 gatti 2 ricci)e' stata operata d'urgenza,ci sto cosi' male,un bacio Vici

    RispondiElimina
  14. Mi dispiace Vici per la tua cagnolina... conosco bene la situazione di stare male per una bestiolina di casa: non più tardi di questo inverno abbiamo dovuto far sopprimere un porcellino d'india perchè aveva un tumore più grosso di lui. Nel tragitto da casa alla veterinaria, lo avevo in braccio e mi sentivo un boia! Non vorrei più ripetere l'esperienza, ma sò che potrebbe succedere. E' normale per chi ama la vita. Facci sapere della tua cagnolina.
    Un strabacio particolare.

    RispondiElimina
  15. ma è cresciuto!!!! ... e mi sembra anche in il piccoletto... e gli altri paperi cosa ne pensano?

    RispondiElimina
  16. Non solo è cresciuto, ma ha una panza... e poi il piccoletto è diventato il principino di casa: gli altri animali dormono fuori mentre lui dorme sul divano accanto a mamma o a papà... gli altri mangiano erba, pane e acqua, lui biscottini savoiardi e uovo sodo. Mi sà che ci siamo rincretiniti per questo batuffolo!

    RispondiElimina
  17. guarda sono capitata ora nel tuo blog, e mi sono già affezionata al piccolino... è di un dolce da far fremere il cuore. Grazie per esserci, per fortuna che esistono persone come te.

    Cris

    RispondiElimina
  18. Grazie Cris. E' facile affezionarsi a lui... ma ho idea che tra qualche mese non sarà più così, ma un poderoso cigno. Cambia già di giorno in giorno e vedendolo oggi a confronto di 15 giorni fà non sembra nemmeno lui. Comunque è un animale molto affettuoso e geloso, mi dicono... vedremo.
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  19. Ciao Alice volevo solo informarti che o cambiato mio blog in un altro nome ..... http://creative-lady-deni.blogspot.com/
    Abbraccio
    Deni

    RispondiElimina
  20. Ciao Deni, appena mi ripristinano l'ADSL (adesso uso una chiavetta che è trooooooppo costosa ed è in prestito) vado a vedere la tua nuova meraviglia.
    Strabaciotti

    RispondiElimina

Scrivetemi...