Le amiche a cui piace ricamare a macchina e che mi sostengono: GRAZIE!

domenica 11 luglio 2010

I cuori di Paola: finalmente li ho finiti!

Tempo fà, la carissima Paola, mi aveva mandato alcune sue creazioni in gesso. Finalmente ho trovato il tempo di finire due pannellini con i suoi cuori.
Il primo, sui toni del rosso perchè andrà appeso nella mia sala che ha alcune pareti rosse, l'ho ricoperto di lino grezzo. Poi ho attaccato con la colla i cuori di Paola che avevo dipinto di rosso. Infine ho messo dei fiocchetti di rafia naturale, comprata all'Agraria (serve a legare le vigne ma è un bellissimo materiale grezzo) e un nastro rosso per poter appendere il tutto


Il secondo, invece verrà collocato in una camera dove mobili, suppellettili e biancheria sono sui toni freddi del blu. Il pannello l'ho ricoperto con Alcantara grigia, i cuori sono stati diinti di grigio/azzurrognolo, viola e verdino tenereo. Poi sono stati cosparsi di schegge finissime di vetro. Infine un nastro di tulle bianco fà da cornice. La foto purtroppo non rende giustizia alla brillantezza dei cuori.

Mi rimangono ancora 3 cuori e presto vi posterò cosa ho in mente di fare... Certo che questi soggetti in gesso sono facili da trattare con i colori, facili da incollare e di grande effetto: che volere di più?
E allora viaaaaaaaaaaaaaa, diamo sfogo alla fantasia!
Ancora grazie PAOLA.















14 commenti:

  1. meravigliosi.... meravigliosi... meravigliosi!!
    hai esaltato al massimo la bellezza delle forme e delle linee di questi cuoricini!!!
    complimenti, ottimo risultato!!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Grazie Paola, ma metà dei complimenti vanno a te! i cuoricini sono bellissimi anche bianchi.
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  3. Ciao Alice... brava ,quelli rosi mi piace tanto.. sono molto carini .. complimenti... dormo in piedi... Giornata e lunga e io sono già cotta...
    Abbraccio
    Deni

    RispondiElimina
  4. Ciao Deni, grazie è la prima volta che faccio quel lavoro...
    Anche per me la giornata è lunghissima e sono cotta anch'io, la salute non tiene molto e faccio fatica a pensare di dover lavorare come ho fatto nei giorni passati. Venerdì abbiamo consegnato (ma in settimana ne avevamo consegnati ancora) circa 500 capi ricamati davanti e dietro, cucito 250 patch e fatta una montagna di pellicola termoadesiva... sono sfinita ed è solo lunedì! Il tutto solo con due monotesta.
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea davvero, complimenti a tutte e due.
    Non saprei dire quale preferisco.....
    Un abbraccio,
    Debora

    RispondiElimina
  6. Ciao Debora, ma ci seiiiiiiiiiiiiiii? ti ringrazio dei complimenti, ma Paola ne merita la fetta più grossa: è bravissima!
    Strabaci

    RispondiElimina
  7. Strabellissimi tutti!
    Ma prima o poi verrò a verificare di persona se mi piacciono di più quelli rossi o quelli color ghiaccio.
    Aspetta che prenda confidenza anche in autostrada con 'sta benedetta macchina... ^_^
    Bacioni
    Deb

    RispondiElimina
  8. Deborah, pensavo che tu fossi in vacanza... Guarda che è un pezzo che ti aspetto con sta benedetta macchina! A proposito come va? E' bella la sensazione di non dover dipendere da nessuno, vero?
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  9. Macché, sono ancora qui. Presa da altre cose. Magari ci sentiamo per telefono, così ci raccontiamo.
    La macchina continua a terrorizzarmi. La uso il minimo indispensabile. Sono davvero senza speranza :((

    RispondiElimina
  10. uhhhhhhhhhhhhhh ne ho di cose da raccontare... visto che sono rimasta isolata per 10 giorni! Mi dispiace che la macchina continui a terrorizzarti, ma vedrai che con il tempo e la testardaggine (sono sicura che ne hai da vendere!), riuscirai a prenderci la mano. Per la telefonata, quando vuoi.
    Di nuovo strabaciotti

    RispondiElimina
  11. Ciao Alice, complimenti per le tue creazioni..ho appena visto le novità da Paola. Ho dato un'occhiata al tuo blog, molto interessante! E come sta il cignetto? A presto
    Carmen

    RispondiElimina
  12. Ciao Bilibina, grazie per i complimenti. Il cignetto diventa sempre più grande e principesco: pensa che si siede solo se c'è un pezzo di gommapiuma o uno straccio comodo... tra un po' posterò delle nuove foto.
    Vieni a trovarmi sul blog.
    Strabaci

    RispondiElimina
  13. Cara Alice, in ritardo ma ci sono anche io con i miei complimenti, ci voleva proprio un bel blog per il ricamo e i tuoi sono dei consigli preziosi!!! Complimenti a Paola per i cuori e a te per le idee di assemblarle :) e....quanto mi ha fatto ridere il parcheggio nel post piu' sotto!!!A presto, baci Rosi

    RispondiElimina
  14. Ciaoo Rosi, non ti preoccupare: qui i ritardi per i commenti non esistono. Ognuno scrive quando vuole e quello che vuole, anche le critiche sono accettate (sempre se fatte con garbo e costruttive). Grazie per i complimenti, i più (lo continuo a ripetere) vanno a Paola la creatrice dei gessetti.
    Per il fantastico parcheggio: anche noi stiamo ridendo tutt'ora.
    Chissà se un giorno chi lo ha fatto vedrà la suo opera pubblicata e mi scrive....
    Strabaciotti

    RispondiElimina

Scrivetemi...