Le amiche a cui piace ricamare a macchina e che mi sostengono: GRAZIE!

mercoledì 26 gennaio 2011

NL safil: ago e filo

 Come promesso, nel mio e-shop da oggi potete trovare anche il filo da cucire e gli aghi per la macchina


questi sono spoloni da 1000 yd. ad un prezzo piccolo piccolo




e questi sono gli aghi in blister da 10 pezzi. Per ora sono solo quelli da cucito ma presto vedrò di mettere anche quelli da ricaamo.
Alla prossima.

5 commenti:

  1. Ottimo cara Alice!!! Sto facendo l' inventario di ciò che mi serve e arrivo.
    Un bacione enorme e spero ti sia passata del tutto l' influenza..... Sofia è riuscita a fare 4 giorni di asilo e oggi è a casa di nuovo con forte raffreddore e qualche linea di febbre!!! Secondo me all' asilo fanno a posta a metterli ko così hanno meno bambini da curare!!! Scherzo!!!
    ciao ciao
    Sara

    RispondiElimina
  2. Ahahahaha Sara, me le vedo le maestre che fanno le ricercatrici per nuovi virus dell'influenza... Mi dispiace per la piccola principessa, queste influenze e raffreddori non giovano neanche a loro. La mia è passata ma tossisco ancora come un cane che abbaia. Soprattutto la notte e così riposo poco. Poi alla mattina combino danni perchè sono stormenita! Giro per il lab come un fantasma... ahahahahahaha
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  3. confermo la tesi di Sara....le insegnanti con un minimo si sale in zucca non porterebbero fuori subito dopo pranzo i bambini in giardino. Io sono abbastanza inca.... per questo e per fare ancora più danni pretendono che i bambini a casa malati si portino in pari con il programma fatto a scuola...ma dico io...se un bambino si assenta da scuola per 2/3 giorni è perchè non sta bene giusto? Come puoi far fare i compiti ad un bambino con 39 di febbre??? Lorenzo ha avuto la febbre sabato, domenica e lunedi. Oggi sta meglio ma ha un po' di malavoglia...lo sto obbligando a fare i compiti che in realtà aveva nel fine settimana....ma si vede che non è al 100% e non collabora molto...in realtà dovrebbe fare anche quello che hanno fatto a scuola i suoi compagni ieri e oggi....si e di questo passo quando glieli faccio fare? stanotte? Vogliamo anche aggiugere che ho perso quasi una giornata di lavoro per fargli fare i compiti? Loro hanno lo stipendio..io se non lavoro non mi paga nessuno...vabbè lasciamo perdere....è stato solo uno sfogo.......

    RispondiElimina
  4. Ora tornando a noi.....ti farò una doamnda sconvolgente....ma gli aghi per cucire non sono uguali agi aghi per ricamare??????Utilizzando ovviamente una ricamatrice domestica????
    O cavoli....mi sa che allora ho sempre sbagliato!!!!

    RispondiElimina
  5. Rosa, qui gli sfoghi sono ben accetti. Come avrai notato li faccio anch'io. Per me questo blog è una sorta di salotto dove ci si trova con le amiche. E cosa si fà con le amiche? o si spettegola (cosa che a me non piace affatto) oppure si parla dei nosti hobby e delle cose che ci succedono. Io sono del parere che il corpo insegnanti, e non me ne vogliano, viva in un mondo a parte che non coincide con quello dei comuni mortali.
    E adesso torniamo alla parte hobby (per modo di dire): per ricamare bene ci vogliono gli aghi embroidery con sigla 130/705 H-E.
    Sono aghi speciali che permettono un migliore scorrimento del filo da ricamo e un miglior avvicinamento al crochet della macchina. Oltre che per il ricamo, io li uso quando nel cucire devo fare delle asole o delle ribattiture con il filo lucido che in teoria la buona sartoria vorrebbe di seta, ma che in pratica uso il filo da ricamo che è altrettanto bello.
    Strabaciotti

    RispondiElimina

Scrivetemi...