Le amiche a cui piace ricamare a macchina e che mi sostengono: GRAZIE!

domenica 17 ottobre 2010

Ridere di gusto!

Saltellando per i blog ho trovato questo ... dove mi sono fatta delle grasse risate. Scorrendolo, non solo ridevo perchè leggevo ma mi tornavano in mente vari episodi di vita analoghi, del tipo:
vado dal mio dottore e incontro un vicino di casa che conosco molto bene. Intanto che chiaccheravamo, si rivolge alla segretaria del nostro dottore (che abbiamo in comune) e le dice "signorina mi fà prescrivere dal Dottore una retroscopia?"... 1 minuto di silenzio assoluto nella sala d'aspetto! Ho capito che l'esame si svolge nella parte che stà a retro del nostro corpo, ma non mi pareva che si chiamasse così.
Oppure quella volta volta che sono andata da un'utente molto anziana (lavoravo per il Telesoccorso) e domandandole se aveva dei problemi particolari di salute, mi sono sentita rispondere (in dialetto, ma ve lo riporto in italiano): " il dottore mi ha trovato il polistirolo alto e mi ha detto che devo bere il latte parzialmente scremato a lunga conversazione" ... palline di polistirolo che le uscivano dalle orecchie non ne ho viste, ma sono scoppiata a ridere nell'immaginarmela con il frigo aperto mentre chiaccherava con un cartone del latte!
E tante altre...
Comunque se volete ridere andate a visitare questo blog, vi assicuro che è riuscito a tirarmi sù di morale dopo una giornata (quella di ieri) molto triste!
Un strabbaciotoo a tutte.

7 commenti:

  1. Hey Alice, ma cosa mi dici mai, hai avuto una giornata triste? mi dispiace moltissimo!!!! spero comunque che si tratti di cose risolvibili.... e mi raccomando, su di morale!!!
    un bacione e un abbraccio grande!!
    Paola

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, purtoppo è una cosa irrimediabile.E' morto improvvisamente uno zio che è stato più di un padre nei miei momenti più difficili. Lo dico qui pubblicamente: i miei genitori non sono stati buoni genitori. Mi hanno dato la vita, mi hanno allevata, ma non hanno mai dato nessun supporto quando ne ho avuto bisogno. Invece questa persona meravigliosa e sua moglie, ancora più meravigliosa, si sono preoccupati sempre molto di me, di mia figlia e del piccolo Talebano. Malgrado i loro grossi problemi trovavano il tempo di farmi una telefonata per domandarmi se tutto andava bene, mi hanno messo a disposizione i loro prezioni consigli e in momenti neri si sono messi a completa disposizione.
    La notizia è arrivata ieri in mattinata dopo una notte di lavoro per riuscire a consegnare. Non sapevo nemmeno che era all'ospedale, infatti lo era da pochi giorni e la cosa sembrava risolvibile... poi TAC il cuore si è fermato. Ti assicuro che si è fermato anche un pezzo del mio, per sempre.
    Mi mancherà tanto.

    RispondiElimina
  3. ah ah ah... sono ancora qui con le lacrime agli occhi... grazie del link!!
    ciao taced

    RispondiElimina
  4. ops, alice... ho letto solo ora la fine del post e il tuo commento... mi spiace, un abbraccio, ciao
    taced

    RispondiElimina
  5. Taced non ti preoccupare, meglio lacrime dal ridere che lacrime di tristezza. Sono contenta che il link ti sia piaciuto, a me personalmente ha fatto passare 10 minuti ridendo malgrado lo stato d'animo. Mi conosci ormai, di carattere sono allegra e quello che mi è successo, può succedere a chiunque e in qualunque momento. Passerà anche questa!
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  6. beh... devo essere sincera... una gaffe tremenda l'ho fatta io tantissimi anni fa... (avevo appena 18 anni) lavoravo da poco in un laboratorio di analisi e un signore doveva fare proprio l'esamino descritto su quel blog... e io dopo aver registrato tutto ho chiesto ad alta voce ai medici chi loro dovesse fare il prelievo!!!!
    °_° figuraccia!!!
    lasciatemi anonima please!!! ^_^

    RispondiElimina
  7. ahahahaha Crudis , anonima... ti sei firmata!
    Strabaciotti

    RispondiElimina

Scrivetemi...