Le amiche a cui piace ricamare a macchina e che mi sostengono: GRAZIE!

mercoledì 13 ottobre 2010

Stranezze che mi invento...

Un giorno, non sò cosa mi sia saltato in testa, ho pensato di rimodernare la mia sala. Desideravo qualcosa di particolare, che non ci fosse in giro, nemmeno di simile... ehhhhhhhhh tac IDEA! Mi è venuto in mente che in giardino avevo degli avanzi di rete metallica che era servita per il recinto delle mie oche e che con quella ci potevo fare dei lampadari. Sì, avete capito bene: dei lampadari per la sala! Armata di tronchesino ho tagliato dei rettangoli di rete, che ho chiuso a cilindro agganciando con una pinza i ferri trasversali della rete stessa. Poi sono andata al Brico ed ho comprato due fogli di policarbonato alveolare leggero (tipo quello delle cartellina portadisegni. I fogli li ho scelti uno rosso e uno bianco perchè richiama i colori che ho nella sala.
Li ho tagliati a misura dei cilindri di rete e li ho infilati dentro, stanno in posizione da soli perchè tenderebbero ad aprirsi. Ma poi come potevo rifinire le lampade? Ma con strass e perline delle più svariate forme, naturalmente. I due lampadari rossi li ho rifiniti con una striscia di passamaneria di strass, mentre per quelli bianchi ho pensato di legare con del sottile filo di rame, le perline a piccoli gruppetti. Per la parte elettrica ho lasciato fare all'uomo di casa, io avevo già dato di mio...
Questo è il risultato:
questa  è la mensola con i 4 lampadari



Mentre questo è il lamparario bianco

e questo è il particolare dello stesso lampadario.



Vi piace?

14 commenti:

  1. Decisamente a me piace!!! A volte le idee improvvise danno proprio dei bei risultati... pensato, trappolato (come dico io in senso buono) e fatto!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Tilly, certo è... che le cose fatte così, di getto e non progettate, il più delle volte risultano belle e originali. Bisognerebbe vederle accese tutti insieme i 4 lampadari, perchè malgrado le lampadine a basso consumo a luce fredda (non ne avevo altre disponibili in casa) la luce è molto calda mitigata dal policarbonato rosso e nello stesso tempo non risulta fastidiosa e non fà "negosio di Amsterdam" ;)
    Non pensavo risultassero così.
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  3. Molto creativo e .... portafortuna! Un grattino a PiPi da Carla

    RispondiElimina
  4. Già ammirate dal vivo..... e sono super fantastiche!!! .... però la prossima volta voglio vederle accese... sono sicura che al buio donano un'atmosfera molto soft alla stanza!!!
    belle belle belle!!! bacioni

    RispondiElimina
  5. Ma quante ne pensi????
    Idea originale e ben riuscita, ciao
    Taced

    RispondiElimina
  6. § Ahahaha Carla, portafortuna? per via del cornetto che ho messo? Magariiiiiiiiiiiii
    Grattino a PiPi fatto!
    Strabaciotti

    § Paola, vuol dire che la prossima volta vi fermerete anche a dormire da me (non vedo l'ora), così puoi vederle accese.
    Strabaciotti

    § Taced, mi sà che nei sai più tu di tutte noi... basta guardare il tuo blog, non riesco a starti dietro! Ne sforni in continuazione.
    Strabaciotti

    Un grazie a tutte voi.

    RispondiElimina
  7. bellissimi bravissima!!!!
    alla prossima idea che sforni!.....Flavia

    RispondiElimina
  8. Ciao Flavia. Grazie.
    Spero di "sfornarne" altre come questa, ma mi sà che la mia testa ultimamente è in ferie... ahahahahaha

    RispondiElimina
  9. Ciao Alice, ma mi lasci a bocca aperta!!! Sei super creativa!!!
    Bacioni e ciao
    Sara

    RispondiElimina
  10. ahahaha Sara, come wonderwoman non mi vedo... le mutandine color oro con la maglietta W e la coroncina non penso che mi donino... Zaaaaaaaaaaaaac Supercreativa è tra voi...
    Naaaaaaa, penso invece che ho due brutte abitudini: il riciclo e il voler delle cose esclusivissime.
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  11. Eh, mi sono assentata un giorno e tu fai queste cose???? Mitica donnaaaaa.

    RispondiElimina
  12. Ciao carissima Lory. Naaaaaaaaaaa, non le ho fatte adesso, è un po' che ci sono sopra il mio divano. Volevo solo fare vedere che con i materiali più disparati e tanta fantasia, si riesce a are cose inaspettate. In questi giorni sto mettendo sull'e-shp perline in piccole quantità a prezzo bassissimo per evitare a chi le compra di avere rimanenze in giro per casa. Le rimanenze che occupano posto e nno venire il nervoso perchè son troppo poche per essere utilizzate e dispiace buttarle!
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  13. Meravigliosi!
    Bravissima!!!!!!!!!!!
    Giulia

    RispondiElimina

Scrivetemi...