Le amiche a cui piace ricamare a macchina e che mi sostengono: GRAZIE!

venerdì 17 dicembre 2010

Adesso posso mostrarveli..

Oggi neve sul Lago di Garda e freddo polare. Ho visto passare Babbo Natale marocchino... è sempre il solito autista di Bartolini che mi consegna la merce da lavorare e oggi, vestito con la giaccavento rossa e la neve sulla testa, pareva il malefico vecchietto che una volta all'anno ci fà impazzire! Comunque visto che mi hanno ripristinato per l'ennesima (e spero ultima volta che salta) l'ADSL, evvvvvvvvvvvvai! lasciatemelo dire. Adesso che la merce è arrivata a destinazione, che il collegamento internet (mia figlia lo chiama interdet) c'è, vi faccio vedere un paio di lavoretti che mi hanno divertita sia nella punchatura che nell'esecuzione.
Nella prima foto ci sono una serie di portachiavi fatti con il sistema "in the hoop". All'interno c'è uno strato di gommina per renderli rigidi ma maneggievoli.


Nella seconda foto invece c'è un cuscino da auto. Le misure sono molto ridotte per il tipo di ricamo (cm.20x30), ma sono riuscita a farci stare tutto. Anche questo viene cucito in telaio per 3 lati, così quando si stelaia è già pronto per essere riempito con il kapoc (ovatta sintetica). Pensate che sfornarne due per volta è un lavoro da circa 130.000 punti.


Comunque risultano bene. L'amica che mi ha comissionato il tutto, sembra essere stata contenta.
Alla prossima!

9 commenti:

  1. Ma che belli che sono e sono punciati e ricamati alla perfezione!!!
    Non arriverò mai a questi livelli!!!

    RispondiElimina
  2. Aliceeeeeeeee, ma quanto cavolo sono belli??? Inviiiiidiaaaaa.

    RispondiElimina
  3. e come poteva non essere contenta? sono una meraviglia!!!

    RispondiElimina
  4. Il ricamo del cuscino è a dir poco stepitoso!!!!
    Sei strabrava!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Aliceeeeee, evvvaiiiiiiiii.... ADSL attivaaaaaa!!! wow.... mi sei mancata!!! ^_^
    stasera ho ricamato e sono pure molto soddisfatta del risultato... ma non posso dirti niente perchè devo attendere che il pacco arrivi a destinazione!!!
    I tuoi lavoretti / lavoroni sono a dir poco fantastici!!!
    l'idea per portachiavi è ottima per fare dei piccoli omaggi ai clienti, sono veramente belli e la gommina si nota, in senso positivo eeeeeehhh, li rende belli cicciottosi!!!
    lasciami dire però che ho perso le bave ....si può dire?.... per il ricamo party sound del cuscino!!! è fe.no.me.na.le!!! è fatto con il filato brillantinoso vero?? stanotte mi sa che me lo sogno!!!
    arriverò mai a digitalizzare un ricamo così complesso??? maaahhh
    Bacioni

    RispondiElimina
  6. Bellissima l'idea dei portachiave e.... ma lo hai digitalizzato tu il cuscino??? E' un lavoraccio stupendo... che brava!
    Ciao, Taced

    RispondiElimina
  7. Arrivo di fretta a rispondervi, sono alle prese con consegne e quindi il tempo è poco fino alla fine della settimana prossima:

    99% dei lavori che faccio sono punchati in laboratorio. Vengono punchati a mano seguendo i profili e non in automatico perchè così prevengo la maggior parte degli errori di macchina, conoscendo come e dove lavora. Il cuscino è stato un po' un'impresa perchè dovevo prevedere minor spostamento della macchiina (si risparmia filo e tempo, si previene il possibile "sfasamento" del ricamo)e solo 3 cambi colore.
    I colori del filo è un normale bianco e un normale viola, non filo metallico o olografico (risposta per Paola).
    Per poter punchare così ci vuole un programma un po' più sofisticato e facile da usare, quelli domestici fanno molti errori.
    Ho risposto a tutte?
    Tante grazie per i complimenti, siete tutte molto carine.
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  8. Ma che belli Alice!!! In the hoop quindi fatti tutti nella ricamatrice....complimenti ma tu sei una maga!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ciao Debora, sì vuol dire fatti nel telaio della ricamatrice. Ho dovuto far girare un po' le rotelline dell'ingegno ma alla fine ci sono riuscita: i portachiavi in due fasi mentre i cuscinetti in una.
    Grazie dei complimenti.
    Strabaciotti

    RispondiElimina

Scrivetemi...