Le amiche a cui piace ricamare a macchina e che mi sostengono: GRAZIE!

domenica 26 dicembre 2010

Come al solito sono in ritardo... Buone Feste


Carissime, come al solito sono in ritardo... ma per me questo periodo è pazzesco! Peggio del solito! Vabbè. Volevo ringraziare tutte per gli auguri, anche quelle che me li hanno mandati via mail e che io vergognosamente non ho risposto. Scusatemi ma sono riuscita a vederle solo oggi perchè come al solito l'ADSL ha fatto i capricci. Mando a tutte un strabacio con un augurio di serenità, che in questo periodo sembra veramente mancare...
Vi mostro una foto del principino PiPi che ultimamente ci sta facendo impazzire! Dev'essere entrato nell'età della stupidera (così viene chiamata quì da noi l'addolescenza) e fà capricci a non finire: pretende di venire in casa e se non lo lasciamo entrare prova ad aprrire la maniglia della porta di entrata con il becco, poi non soddisfatto bussa alla finestra, non ancora soddisfatto tenta di aprire il cancelletto che abbiamo fuori tanto da staccarsi le unghie delle zampe. A quel punto, impietositi lo facciamo entrare: ma quì comincia il bello! Vuole salire sul divano, montare in braccio, nascondere la testa sotto le ascelle di mamma o papà e infine Angelo deve stendersi per terra perchè PiPi deve montargli sulla schiena e accoccolarsi per le pulizie di rito.

Finchè al pover'uomo non cominciano i crampi alla schiena e allora inizia una vera e proprio battaglia con il cigno principesco. Se per caso ci azzardiamo a sbatterlo fuori, lui cosa fà? per due giorni non mangia, rimane offeso e combina danni... passerà anche questa! Ah, mi dimenticavo: pensate che la vita del cigno può arrivare a 70 anni. La nostra pazienza sarà così lunga?

13 commenti:

  1. ooohhhh mammaaaaa.... secondo me tra un pochino vi sfratta da casa!!! poveri voiiiii.... ma soprattutto povera la schiena di Angelo!!! secondo me il vostro nipotino talebano vi da meno impegno e meno pensieridi PiPi!!! ^_^
    io se fossi in voi incomincerei a preoccuparmi.... magari una seduta dal psicologo/veterinario al principini PiPi non farebbe male!!
    di nuovo auguri, spero che ieri sia stata almeno una giornata più tranquilla del solito!!! un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, eh sì il talebano dà meno problemi! Ma già sapevamo che dovevamo attraversare questo periodo... il peggio è che ho già pochissimo tempo e PiPi mi disastra casa. Infatti ieri armati di pulivapor abbiamo disinfettato casa e cacciato il cigno. Apriti cielo! Adesso è offeso e staziona sul prato, fermo immobile (tipo nano da giardino) e non risponde, nè mangia... oh gli passerà!
    Comunque già oggi siamo al lavoro e domani consegne! Ufffffffffffffff
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono in ritardo con gli auguri ma vorrei che ti arrivassero lo stesso con tanto affetto! PiPi è una forza, le sue avventure sono strepitose e forse hai ragione sarà l'età della stupidera, passerà, diventerà adulto.....verrà a trovarti con la famiglia.
    Un caro abbraccio Carla

    RispondiElimina
  4. Dolce e sereno Natale anche a te...anche se in ritardo e buone feste...
    PS: Certo che il principino è un pò viziato:).
    Un sorriso.
    Debora

    RispondiElimina
  5. § Grazie Carla, arrivati. Penso che PiPi non andrà via perchè i nostri cigni sono molto territoriali. Ho il rischio che la famiglia la faccia da me, visto che a 300 mt. ho la spiaggia dove stazionano tutto l'anno diverse colonie. Oddio! Al solo pensiero...

    § Grazie Debora. Sì è viziato. Chiunque entri in casa mia diventa viziato.

    Per tutte: OVUNQUE SIATE, LE MIE BRACCIA POSSANO RIUNIRVI IN UN CALDO ABBRACCIO, CON L'AUGURIO DAL CUORE CHE PASSIATE SERENE FESTE.

    Strabaciottti

    RispondiElimina
  6. non è che la bestiola pensa di essere umana? O meglio si vede proprio come membro effettivo della famiglia'
    in ogni caso tantissimi auguri!!!!

    RispondiElimina
  7. Mah, Tilliy, credo tu abbia ragione... ma anche gli altri pensano di essere figli nostri e unici.
    Tanti auguri con un mega abbraccio e tanti strabaciotti

    RispondiElimina
  8. ricambio gli auguri di buone feste,simpatico li cigno ,mi fa venire in mente la favola di odette che mia figlia guardava sempre da piccina.un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Che bel tipino è PiPi!!! Grazie mille per gli auguri e ricambio con affetto.
    Ciao
    Sara

    RispondiElimina
  10. §lory, non conosco questa favola... ma credo di capire che si tratti di cigni! Il mio è una peste.
    Un strabaciotto e auguri

    §Sara, è una guerra continua. Adesso è offeso ed è 3 giorni che non mangia e ieri sera sono andata a fargli due coccole mentre Angelo lo medicava. Ha ficcato il becco dentro la giaccavento e piagnucolavaa, come un bimbo!
    Strabaciotti e auguri

    § Mony mom, un strabaciotto e tanti cari auguri

    RispondiElimina
  11. Un cigno così, io non l'ho mai visto....e ho la conferma che tutti gli animali hanno un carattere, seguono le proprie emozioni e ti fanno compagnia... io sono commossa dal tuo racconto, adoro i cigni...e questo in modo particolare.

    Volevo farti anche i complimenti per il blog, adesso è tra i miei preferiti :-)

    RispondiElimina
  12. Certo Rossella, gli animali hanno un'anima ed è certo che è migliore di quella umana. Ne ho riprova tutti i giorni con i miei. Sono sinceri, se gli dai fastidio ti cacciano, ma ti vogliono bene per quello che sei, senza trucco, senza vestiti firmati, senza macchinone... Ti chiedono poco: da mangiare, da dormire e qualche piccola attenzione (le mie oche danno i bacini tutti i giorni e noi li accettiamo anche se sono dolorosi). Ti danno la più piena fiducia, ti amano fino alla morte. Ti racconto questa: la mia oca nera prendeva il volo nel pomeriggio e andava da delle vecchiette che abitano a 200 mt. da me. Ci andava perchè si sentiva sola, e lì trovava compagnia. Le vecchiette, una decina, avevano allestito un tavolino nel cortile con le sedie per loro e un posto con un asciugamano ed una ciotola di acqua per Nero. Poi noi a tardo pomeriggio andavamo lì a prenderlo. Un giorno un vecchietto è venuto di corsa a casa mia perchè la vecchietta che coccolava Nero non c'era, la papera era lì da loro e non si lasciava toccare. Giù di corsa nel cortile dei vecchietti... Appena Nero mi ha vista mi è corso incontro, si è fatto prendere in braccio, si è accoccolato sulla mia spalla (lui crede di essere un falco) e sotto gli occhi allibiti del vecchietto che gli era corso dietro tutto il pomeriggio, sono montata in macchina con l'oca sul collo. ahahahahahahaah
    Come ho già detto sono tutti animali abbandonati, maltrattati o malati.
    Grazie per i complimenti e per aver messo il mio blog nei tuoi preferiti. Adesso provvedo a farlo anch'io.
    Strabaciotti

    RispondiElimina

Scrivetemi...