Le amiche a cui piace ricamare a macchina e che mi sostengono: GRAZIE!

martedì 21 dicembre 2010

E non è ancora finita...: vi ricordate di Bartolini e la mia sventura?

Altro post veloce: il tempo delle sfighe non finisce mai...
Vi racconto questo fatto accadutomi oggi:
1. il giorno 4 dicembre ordino via internet due pneumatici nuovi per la mia macchina. Prezzo conveniente, accurata spiegazione, comodo il pagamento.
2. il giorno 8 dicembre mi arriva la mail di conferma di avvenuto pagamento e che le gomme saranno spedite con arrivo al destinatario previsto per il 14. Tutto bene!
3.passa il 14, il 15, il 16, il 17 e arriviamo a stamattina 21 dicembre, che mi decido e telefono al numero verde per vedere se stavano ancora tirando giù il caucciù dagli alberi. Mi dicono che guardano con il corriere come mai non sono ancora arrivate. Domando alla gentilissimaprofessionaleprofumataetruccata signorina del call center che corriere doveva arrivare. Ma perchè IO faccio domande del genere? Che mi può passare per la zucca tanto che halloween è finito e la zucca marcisce? Porcapalla! Indovinate il corriere, tap tap tap (rumorino della punta del mio piede che si innervosisce al solo pensiero)

BARTOLINI!

Sì, per l'ennesima volta torna il mio incubo! Non bastava che due giorni fà il mio compagno ha preso per il coppino l'autista e lo ha schiaffato davanti al campanello urlandogli per l'ennesima volta "lo sai a cosa serve questo?" perchè era entrato in laboratorio senza suonare....
Mi viene da piangere... Alle 13.30 mi arriva una mail dalla ditta delle gomme: il corriere si è perso il pacco.
Ma santoiddioilluminatooooooooooooooooooooo come si fà a perdere un pacco con dentro due pneumatici? Non dico di bicicletta, non dico della 500 di 40 anni fà, ma i pneumatici del mio SUV!!!!!!!!!!!
Sono ENORMI, pesano una CIFRA. Giuro, ragazze, ve lo giuro sulla testa di mio nipote Talebano: sono scoppiata a piangere. Mi sembra di essere nel peggior incubo di Stephen King. L'esorcista mi fà un baffo! Non è possibile........................................................

10 commenti:

  1. ti giuro ,dopo la giornata infernale che ho avuto, mi hai fatto sorridere......allora non capita solo a me di vivere delle avventure tragicomiche....

    RispondiElimina
  2. No, le giornate infernali non capitano solo a te... anche a me e ieri era una di quelle. Tra tuttto il caos che avevo qui in laboratorio, il nipotino porta-corri-torna a riprendere dall'asilo, con recita tra i piedi e i capricci di rito, si sono messi anche con la storia delle gomme. Adesso ci rido ma c'è stato un momento che ho pianto dalla disperazione del concatenarsi di eventi.Ma venerdì 17 non era già passato?
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  3. alice... sono dispiaciuta per te... perchè non fai un trafiletto (come se ne vedono in alcuni giornali sulle frasi distorte che si sentono a scuola o dal dottore) comico? magari ci guadagneresti anche ;-)
    hai un modo di descrivere la situazione che mi sembra di viverla pure io!
    ciao, taced

    RispondiElimina
  4. Magari Taced, perfortuna sono ironica a questo punto. Manca solo che si riperdano il pacco che la ditta delle gomme mi ha rispedito. Staremo a vedere...
    Alla prossima puntata.
    Strabaciiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  5. Bene bene, giornatina simpatica per tutti.
    Io comincerei a fare dei bei reclami scritti con tanto di data, ora e quant'altro in modo da risalire al ... colpevole. Adesso basta. Sono stanca dell'incompetenza della gente e del menefreghismo. Alice combatti perchè certa gente non può rimanere "illesa".
    Io ieri, tanto per fare una cosa nuova, avendo l'abitudine di dire le cose in faccia come tu ben sai, ho discusso con la rappresentante di classe di Sara. La maestra fa la fica con i soldi del fondo cassa per fare dei regali secondo me superflui e secondo te, qualche altra mamma ha aperto bocca? Io odio fare buon viso a cattivo gioco e ogni volta mi tocca discutere perchè mi capita molto ma molto raramente di trovare delle persone mentalmente aperte. Piano piano mi sto mettendo contro tutte le mamme perchè io parlo davanti e le altre ... alle spalle".
    Un bacio e scusa se ho approfittato del tuo post :s

    RispondiElimina
  6. Ahhhhhhhhhhh Lory mi tocchi su di un tasto dolente! Quessta brutta abitudine l'avevano anche a scuola di mia figlia. Fondo cassa per quaderni e matite speso per una catenina d'oro per la maestra e una mega-pianta al maestro... ho fatto il pandemonio, una discussione interminabile con il voltafaccia dei vari genitori e il ringhiare del rappresentante di classe che avevo svelato i regali di natale dato che i due insegnanti erano presenti. Ma me ne sono fregata! Ho continuato per la mia strada per tutti i 5 anni di elementari. L'ultimo anno mi sono reincazzata perchè mi sono accorta che chi mi aveva criticato poi mi adoperava per andare a dire ai maestri quello che non andava... non ci sono stata al gioco ed ho sempre detto che dovevano combattersi le loro battaglie. Io ho ottenuto che il fondo cassa venisse usato esclusivamente per matite e quaderni, mentre per i regali si poteva partecipare ad una colletta tra genitori. Gli altri, senza coraggio, non hanno ottenuto nulla solo mugugni e malessere. Peggio per loro. Con Bartolini è una cosa un po' più complicata: non hanno un ufficio dove rivolgere i reclami, non tengono conto di quello che richiedi (cedolini firmati "Sa.Fil, ma quando mai?). Fino che mi stuferò e non accetterò più consegne da loro. Una chicca: l'altro giorno guardavo le statistiche del blog e uno dei post più visitati è quello che riguarda Bartolini!

    PS: approfitta fin che vuoi del mio blog :)

    Strabaciiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  7. Ma sai, noi di comune accordo, sempre poi per non essere quella strana, abbiamo deciso già dall'anno scorso di fare regali a tutti i bambini per i compleanni, anche se poi Sara è stata l'unica a non ricevere niente perchè di settembre, ma va beh, io segno tutto.
    Quest'anno abbiamo continuato così, solo che stavolta, una rappresentante e la maestra "amica" di tutti, hanno deciso senza chiedere conferma e senza informare nessuno, nemmeno l'altra maestra, di comprare per Natale, che non sta nè in cielo e nè in terra, la tolettina per le bambine e la pista con il treno per i bambini, da lasciare all'asilo. Il discorso è che per queste spese c'è il comune e oltretutto, per come la vedo io, si possopo portare all'asilo giochi che non si usano più, ma non comprarli e spendere 100 € solo per quello e chiedere altri soldi per il fondocassa che ora piange. Si sono attaccate dicendo che dovevo considerare che le maestre non hanno voluto il regalo ... e vedi un pò che lo volevano pure!!! Io ho detto che intanto non è un obbligo e poi deve essere un pensierino per come la vedo io, tant'è che io di mia iniziativa, ma con i miei soldi e il mio lavoro, ho fatto le borse, ma non ho chiesto niente a nessuno. A Roma c'è un detto per queste situazioni, ma non posso dirlo eprchè risulterei volgare, anche se è sputato per questa situazione :)))

    RispondiElimina
  8. Ti capisco ed hai tutte le ragioni! Proprio come la storia che ti ho raccontato... ma non ti ho detto che il rappresentante di classe ha fatto la scenata di tirare fuori il libretto degli assegni davanti a tutti e voleva rifondermi. Da gran signora ho risposto che se volevo fare un regalo, prima dovevo essere informata, secondo che magari per quel che ne sapeva lui potevo comprarla da sola la catenina e la pianta. Ho rifatto mettere i soldi dentro il fondo cassa a buon volere dei bimbi. Non si trattava di soldi ma di principio. Anche perchè in classe con mia figlia c'era una bimba estremamente in difficoltà con la famiglia molto povera e ci avrebbe rimesso i quaderni del restante anno scolastico. Sono stata indicata come "spilorcia", "poco sensibile verso i maestri" (porcapalla! si pigliavano un bel stipendio per quello che facevano), "indelicata" (io che avevo protestato e non loro che avevano usato i soldi destinati ad altro senza dire nulla).
    Ma non importa, sono a tuttoggi dopo quasi 20 ancora convinta di aver avuto ragione.

    PS: da noi quella gente si chiama "faccia da culo" e non mi importa di essere volgare. Se leggi il mio profilo capisci perchè.
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  9. Ciao Alice, arrivo solo ora a leggere il tuo post... ma copramisera.... ancora bartolini?? ma come si fa a perdere un pacco con due pneumatici!!!
    sai che anche a Ivano è capitata una cosa simile, te l'ho raccontata ...., con il cupolino per la moto!!! per fortuna che i corrieri sono assicurati e tu la tua merce la riceverai senza ulteriori esborsi; certo che solo il ritardo di non averla ricevuta nei termini previsti e aver perso tutto quel tempo in telefonate e arrabbiature fa girare altamente le scatole... capisco benissimo la tua esplosione di rabbia e nervosismo!!!
    spero che con la seconda spedizione abbiano evitato Bartolini.... ti consiglio per i prossimi acquisti di chiedere che non venga usato quel corriere!!
    bacioni..

    RispondiElimina
  10. E' una tragicommedia... adesso posto il continuo! Leggi Paola.
    Strabaciotti.

    RispondiElimina

Scrivetemi...