Le amiche a cui piace ricamare a macchina e che mi sostengono: GRAZIE!

mercoledì 22 dicembre 2010

La tragicomica continua... sempre il corriere Bartolini

Eccomi a scrivervi anche oggi... ancoraaaaaaaaaaaaaa?
Sì ancora su il corriere Bartolini. Dopo l'arrabbiatura di ieri e il ridere di oggi, alle 16.00 suona il campanello. Ma chi sarà? Era il solito cingalesemarocchino che pochi giorni fà era stato sbattuto sul campanello che consegnava dei pacchi. Mi dice con occhi bassi "due pacchi per te, sono pesanti" e mi schiaffa in mano le ricevute. Allora chiamo Angelo (il mio compagno) che vada ad aiutarlo (sì, malgrado tutto ho ancora pietà, vista anche la pioggia che viene giù). Mi porta dentro uno scatolone di roba che devo lavorare praticamente per ieri, intanto io avevo urlato felice come una farfalla nel tiepido sole di tarda primavera "le mie gomme!" Angelo mi dice, no è uno scatolone di roba da lavorare... tuffo al cuore: dietro di lui c'era il cingamarocco con in mano le mie gomme! LE MIE GOMMEEEEEEEEEEEEEEE! Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che sollievo. Ma poi mi assale un dubbio: ma non erano perse? mi hanno mandato almeno tre mail di riconferma di ri-cambio ordine di ri-spedizione di una caterva di numeri da conservare e tutti con scritto NUOVO TRENO DI GOMME-CONSEGNA PREVISTA 30 DICEMBRE. Ma, ma, ma.... ma non sò più cosa pensare. Che babbo natale il malefico vecchietto abbia per una volta pensato "guarda quella povera crista che fatica che fà con Bartolini, vediamo di aiutarla"? Che Bartolini leggendo a chi dovevano essere consegnate le gomme abbia pensato che visto i precedenti era meglio che le avessi prima di Natale? Che dopo una mail di ringraziamento per il bel regalo non avuto, mandata alla ditta delle gomme, la stessa abbia acceso un fuoco sotto Bartolini? O semplicemente che in fondo in fondo al magazzino e dopo averlo svuotato da tutte le consegne natalizie si siano accorti di avere un pacco solo soletto che piangeva?
Mah, non ci capisco più nulla.... ditemi voi

10 commenti:

  1. Dici Flavia? poteva risparmiarsi di farmi incazzare ieri... vedi che è malefico?
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  2. forse forse il pacco piangeva disperato e urlava implorante il tuo nome .... meglio tardi che mai!
    ciao, taced

    RispondiElimina
  3. Sai cosa credo cara Alice? Che lì alla Bartolini facciano i furbetti... Io appena finito la scuola ho lavorato alla Rinaldi (non so se conosci) e cosa succedeva, sotto le feste, con tutti i pacchi di roba da mangiare, per farti un esempio? Che si smarrivano!! E poi tutte le cose buone da mangiare venivano spartite tra i vari padroncini & co. Figurati due pneumatici per un suv!!!!! Sicuramente li avevano messi da parte e se riuscivano a farla franca.... sai a rivenderli che bei soldini?!? Comunque tutto e bene quel che finisce bene!!! Un bacione enorme e buon natale cara Alice!!!
    Baci
    Sara

    RispondiElimina
  4. § ahahah Taced, ho idea anch'io...
    § Sara non sò cosa sia Rinaldi, ma conosco mooooooooooolto bene i furbetti trasportatori. Se leggi il post sul regalo che ho ricevuto da Rosy vedrai che anche le Poste non sono migliori. Bah, che dire? Se andava bene ogni pneumatico sul mercato costa 185 euri, pensa a rivenderli a 160 era un affare per chi vendeva e per chi comprava!

    A tutte e due un abbraccio pieno di strabaciotti e tanti auguri di buone feste.

    RispondiElimina
  5. A mio parere sono state "magicamente" ritrovate... o forse si potrebbe ipotizzare che il venditore abbia chiamato il corriere dicendogli che o saltavano fuori o cambiava corriere..
    l'importante comunque per te è che tutto sia finito bene e le gomme siano arrivate abbastanza in tempo!!

    RispondiElimina
  6. A volte sono talmente carichi di lavoro, che inventano mille scuse. A me è capitato posco tempo fa; dopo una settimana di bugie, di scuse varie e di, a dire loro indirizzi sbagliati, nemmeno abitassi in un paese sperduto del kazakistan e ovviamente dopo lamentele e mega cazziatoni da parte mia, alla fine hanno ammesso che per il troppo lavoro dicevano di non trovare l'indirizzo, senza nemmeno uscire dal magazzino.
    Che dire? Toviamo il lato positivo della cosa: grazie a questa gentaccia, quelli coem noi spiccano :)))
    Un bacio grande.

    RispondiElimina
  7. Vedo che non sono l'unica Lory. Ma per me è sempre Bartolini... Dovrei tenere un diario delle sue consegne con le mega cazzzate che fanno e poi pubblicarlo.. Chissà che non diventi un best seller...
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  8. Cara Alice,
    mi dispiace tanto sentirti così sfiduciata e delusa. Il mio augurio è che il nuovo anno sia positivo e si evolva in meglio però se devo essere realista stiamo inguaiti alla grande...qui ci vorrebbe la rivoluzione!
    Dal canto mio posso dire che questo passato è stato un anno bello anche perchè ho "conosciuto" te che hai un cuore grande così e hai arricchito con la tua energia e la tua disponibilità un pezzetto della mia vita! E allora siamo tutte positive che non sappiamo mai cosa di bello può etrare nella nostra vita domani!
    Ti abbraccio con affetto
    Debora

    RispondiElimina
  9. Buon anno anche a te! Grazie per essere passata per il mio blog, e aver commentato i miei lavori con Inkscape.
    In effetti i lavori vettoriali servono anche per il ricamo a macchina, che dovrò prima o poi affrontare!
    Tieni conto che ho fatto un paio di corsi di grafica, anni fa, e ho imparato ad usare Illustrator, quindi con il disegno vettoriale ho un po' di pratica.

    RispondiElimina
  10. Cara Marina, passare da te è un piacere! Io ho cominciato con i vettoriali su CAD (non solo il comune Autocad) e poi dopo alcuni anni di "allenamento" con Corel e alla fine i programmi di digitalizzazione ricami industriali. Non ho avuto grossi problemi per via dell'allenamento, tanto che tre anni fà ho comprato un plotter da taglio che usa un programma tradotto dal cinese... ti lascio immaginare le spiegazioni:(
    Anche lì pochi problemi perchè il tutto gira con i comandi notori di tutti i programmi vettoriali. Come vedi un prog. come Inkscape può essere una palestra utile anche per altri lavori. Non si sà mai nella vita...
    Auguri di un meraviglioso anno anche a te, strabaciotti

    RispondiElimina

Scrivetemi...