Le amiche a cui piace ricamare a macchina e che mi sostengono: GRAZIE!

martedì 14 dicembre 2010

Natale? è già arrivato a casa mia

Sabato scorso, verso mezzogiorno, suona il campanello di casa. Vado a vedere chi è e un cingalese che sarà stato alto 1 metro e mezzo, da dietro un pacco mi chiede se sono la sig. Alice Xxxx... Domando "c'è da pagare?" e mi arriva un no da dietro il cartone. Vabene, ma non aspettavo pacchi. Firmo e leggo chi lo manda: Rosi. Santa Donna! che mi avrà mandato in un pacco così grande? Come una bimba (sempre di 4 anni, come al solito) corro in casa e comincio a scartare.Meraviglia delle Meraviglie: mezza Calabria nel pacco!


Origano a mazzi, verdure conservate, un nonsocchè al peperoncino che scoprirò aprendolo, biscotti meravigliosi, caffè, cioccolatini e quel sacco rosso-arancio che vedete è tutto peperoncino! Insomma ho riempito un ripiano della cucina, come potete vedere. Due bellissimi e accorati biglietti da parte sua mi hanno intenerito e la lacrima voleva scappare... Ma cosa ho fatto per meritarmi tutto ciò? Niente! Partendo dal presupposto che se ricevo come regalo anche un sasso raccolto da terra, sono stracontentissima perchè vuol dire che la persona che lo ha fatto mi pensa, non mi aspettavo tutto questo ben di Dio. Rosi è una persona eccezionale, di cuore, ma io già lo sapevo.
Perchè questo post? perchè è da sabato pomeriggio che cerco Rosi per ringraziarla ma non riesco a trovarla. Le telefono, ma in casa non c'è nessuno... Allora mi sono detta: mò adesso faccio un post per lei, così quando ha un attimo di tempo vede che le cose che ha scelto per me, sono arrivate a destinazione. Poi le manderò anche una mail.
Altra piccola chicca delle Poste Italiane: il pacco per un lato era aperto con un taglierino e spuntavano fuori i ciuffetti di origano. Mentre scartavo, c'era anche mia figlia, che ridendo mi ha detto: forse hanno pensato che vi spedivate pacchi per spacciare... Ma che mi fumo io, l'origano? Sinceramente lo preferisco nel piatto!
Strabaciotti a tutte.

7 commenti:

  1. ciao Alice, mamma quanto ben di dio.... che fameee!!! peccato che nel mio stato attuale di salute non siano cose tanto consigliabili.... eeeehhhhh... Rosi è davvero unica!!!
    per quanto riguarda il pacco "aperto" guarda... ogni volta che spedisco qualcosa rimango sempre in attesa di sapere se arriva a destinazione sano e salvo!!! non credo tanto nell'idea del controllo.... più che altro credo che qualcuno cercava qualcosa di interessante da regalare ai suoi parenti/amici!!

    p.s.: mi hai fatto morire dalle risate con questo sfondo del babbo in motoretta....hahahhahahha... ma dove va così di fretta??? è per caso la foto del postino che ti ha consegnato il pacco di Rosi??? hahahhahahaha

    RispondiElimina
  2. Commento salvato! Anch'io sono della tua idea: ma lì avevano un ben di Dio! E' il commento di Giulia che mi ha fatto ridere: devo proporlo a Rosi, un traffico di origano, sai che ridere!
    Rosi è M-A-G-N-I-F-I-C-A!
    Dal poco che vedo di babbo natale, non mi sembra cingalese... ma prima o poi vedremo anche quelli vestiti da babbi.
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  3. Beh, ne vogliamo parlare di pacchi aperti? Quando è nata Arianna, un'amica mi ha mandato un pacco con delle cose molto speciali, solo che quando è arrivato qui era completamente aperto ... si sono fatti un bel pacco di cavoli miei!!!
    Alla posta mi hanno detto che i sigilli che danno, sono talmente fragili che si aprono con facilità e io ora per chiudere, uso il nastro da pacchi, ecco! :)))

    RispondiElimina
  4. Che favola di regalo!!! Si vede che è fatto con il cuore.

    Un bacione!
    Sara

    RispondiElimina
  5. Finalmente!!! Non sai l'odissea di questo pacco ( se guardi la data di spedizione ci ha impiegato moltooo piu' di tre giorni)!!!E' da tanto che non ci sentiamo( perchè non sono a casa per vari motivi a parte qualche incursione veloce per prendere dei cambi), appena avro' modo ti contatto ( le amiche mi danno per dispersa e purtroppo è cosi')sono contenta che ti ho sorpresa, MERITI tutto, anche di piu'!!! Grazie per i complimenti a te e Paola (bacioni anche a te), ma sono "normale":-))))
    Cmq penso abbia ragione Paola qualcuno pensava bene di appropriarsene ......
    Bacioni Rosi

    RispondiElimina
  6. § Lory, mi dispiace per il tuo pacco... certo che è una vergogna!

    § Sara, sicuramente è fatto con il cuore, c'era dentro mezza Calabria! Rosy è un AMORE! (non parlo solo del regalo :))

    § Rosyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy porcapaletta! Sempre in giro... quando puoi contattami, ti manderò una mail perchè ho cambiato il numero di telefono.

    A tutte un strabaciotto natalizio (di quelli sporchi di cioccolata!)

    RispondiElimina

Scrivetemi...