Le amiche a cui piace ricamare a macchina e che mi sostengono: GRAZIE!

lunedì 10 maggio 2010

Mitici anni '60 e '70

Nel mio ammucchiare oggetti (non chiamo collezionare perchè non ha un tema in particolare se non il cucito-ricamo), ho ritrovato un acquisto che avevo fatto molto tempo fà. Mi ero trovata in un negozio che era aperto dagli anni '40, gestito da due balde ragazze che nel frattempo erano invecchiate e non potevano andare avanti con l'attività in quanto superavano abbondantemente la soglia dei 70 e fischia anni. Feci amicizia e quando chiusero, andai con loro nel magazzino del retrobottega a vedere cosa era rimasto. Con grande meraviglia trovai delle cose impensabili, tessuti, trine, intimo, nastri, bottoni, insomma di tutto! Ma il tutto aveva la bellezza di almeno 30 anni! Cose che avevo visto conservate a casa della nonna, compreso il funghetto di legno per fare i cordoncini a maglia... Così comprai di tutto.
Torniamo ai giorni nostri: dopo svariati traslochi e le relative scatole ammucchiate in cantina, pochi giorni fà ho trovato il tempo di andare a mettere a posto. A dir la verità non volevo fare grandi pulizie, cercavo solo dei tessuti che conservavo e mi ricordavo di avere. E cosa ti ho trovato? Lo scatolone con dentro la mercanzia delle due simpatiche vecchine (chissà se sono ancora in vita...). Una quantità incredibile, che se lavorassi per almeno 300 anni, riuscirei a adoperarla. Allora ho pensato che magari a qualcuna di voi potesse interessare a riportare queste cose "antiche" a miglior vita. Le sto mettendo in vendita ad un prezzo ridicolo sul mio e-shop ( http://www.safil.eu/ ), in piccoli lotti, ma se qualcuna vuole qualche pezzo in particolare, basta chiederlo.
Baci

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivetemi...